Covid, contagi ancora a tre cifre e nuovi ricoveri

Sono ancora numeri a tre cifre quelli dei contagi in Abruzzo oggi, dove si registrano 111 nuovi casi di Covid. Un numero compensato dalle negativizzazioni che ora, dopo un mese dall’inizio dell’ascesa della curva, cominciano fortunatamente a farsi consistenti: 169 persone uscite dalla quarantena per un bilancio di 2196 attualmente positivi, ovvero 58 in meno di ieri.

Nessun decesso, ma tre nuovi ricoveri in medicina Covid dove i pazienti salgono a 76, mentre quelli in terapia intensiva sono 13, ovvero uno in meno rispetto a ieri.

Un dato, quelle delle ospedalizzazioni, da tenere d’occhio, perché da queste dipende il passaggio di colore della nostra regione. Ipotesi ad oggi ancora lontana, ma su cui bisogna fare molta attenzione, visto anche l’andamento nel resto del Paese, con la Sicilia che da lunedì tornerà in zona gialla (prima regione a tornare con maggiori restrizioni) e Calabria e Sardegna che sono in bilico per la prossima.

I nuovi positivi sono stati accertati oggi principalmente nel teramano dove si contano 75 casi, seguito dal pescarese (47), dall’aquilano (41) e dalla provincia di Chieti (30).

Commenta per primo! "Covid, contagi ancora a tre cifre e nuovi ricoveri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*