Covid, scuole chiuse in Abruzzo fino al 10 gennaio

Gli studenti abruzzesi torneranno in classe solo il prossimo 10 gennaio: il presidente Marco Marsilio ha infatti firmato oggi l’ordinanza con cui si stabilisce il prolungamento della sospensione delle lezioni nei giorni 7 e 8 gennaio.

A renderlo noto l’assessore regionale all’Istruzione Pietro Quaresimale che spiega come tale provvedimento “si è reso necessario alla luce dell’andamento dell’attuale situazione epidemiologica”.

Tra il 7 e il 9 gennaio, però, sarà attivata a cura delle Asl una campagna di screening rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e finalizzata ad arginare l’evolversi di questa quarta ondata nel delicato momento di rientro dopo le festività natalizie.

Gli studenti saranno sottoposti a tamponi rapidi di ultima generazione che, si spera, saranno in grado di individuare con buona approssimazione i casi positivi che si apprestano a rientrare tra i banchi. Nell’ordinanza, inoltre, viene specificato che i due giorni di chiusura verranno parzialmente recuperati il primo marzo, giorno in cui le scuole sarebbero restate chiuse per la festività di Carnevale.

Commenta per primo! "Covid, scuole chiuse in Abruzzo fino al 10 gennaio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*