Crisi in Comune, maggioranza replica alle accuse: “Non facciamo politica sui social”

Prosegue il botta e risposta tra maggioranza e opposizione su una crisi comunale ormai ufficializzata e che il prossimo ottobre finirà in aula consiliare.

Alle parole del primo cittadino, Gianfranco Di Piero, ha fatto seguito nella serata di ieri il comunicato della fuoriuscita Teresa Nannarone. Una sorta di richiesta di azzeramento di giunta, se letto tra le righe. Non si risparmia neanche Caterina Di Rienzo, che si dice “perplessa” ascoltando le dichiarazioni del primo cittadino e “tradita” nell’ascoltare Di Piero dire di aver sbagliato nella candidature dei coniugi Proietti.

Appunti ai quali la maggioranza ha risposto con una dura nota stampa: “Alla Consigliera Di Rienzo che dichiara la sua perplessità rispetto le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco, ci preme fare notare che lei, in molte occasioni, ha dimostrato chiaramente di non voler essere più tra i banchi della maggioranza; sia nelle riunioni che in Consiglio Comunale, dove ha contestato tutto ciò che veniva discusso i quelle sedi assumendo un atteggiamento certamente più consono ad un consigliere di opposizione, ma anche sottoscrivendo comunicati stampa unitamente ai consiglieri di minoranza, in particolare i civici. Se si sente ferita dalle dichiarazioni del Sindaco quando afferma di “essersi pentito di aver permesso che due coniugi si candidassero a Consigliere Comunale”, deve sapere che anche il Sindaco si sente tradito dal loro comportamento visto che non hanno rispettato nulla del patto pre-elettorale che era stato stretto”.

“In queste ore – concludono – siamo accusati falsamente di avere rapporti obliqui con la minoranza: destra e civici, ma le accuse le rispediamo al mittente. Tali comportamenti li hanno assunti loro sin dall’inizio del nostro mandato. Non si creda che non si sappia e che non si guardi, non si creda che i nostri silenzi mediatici siano frutto di ingenuita. Il nostro silenzio è molto più eloquente dei post sui social, luogo da loro oramai prescelto per fare politica”.

3 Commenti su "Crisi in Comune, maggioranza replica alle accuse: “Non facciamo politica sui social”"

  1. Ma chi è che gli scrive questi comunicati senza né capo né coda??
    Neanche alla cantina!!!!!

  2. Ma fate ridere tutti, sono anni che Sulmona è vittima di questi personalismi che hanno inchiodato Sulmona a un’ arretratezza sociale ed economica imperdonabile.
    In particolar modo basta con i potentati, capibastone, ricatti elettorali per posticini ecc

    La gente ne ha le pxxxe piene di tutto questo e soprattutto non gliene frega niente!
    Basta!

  3. 1500 voti divisi tra i tre personaggi in cerca di autore buttati al vento … ma almeno un minimo di rispetto per chi vi ha votato. solo ed esclusivamente ripicche da bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*