Da mercoledì prenotazioni al vaccino aperte dai sedici anni

Da mercoledì sarà attiva dalle ore 14 la piattaforma Poste per la prenotazione delle vaccinazioni anti Covid 19 riservata a tutti i cittadini che abbiano compiuto 16 anni.
Per la fascia di età tra i 12 e i 15 anni, invece, si attendono le indicazioni operative da parte della Struttura Commissariale. Nella giornata di domani, mercoledì 2 giugno, invece, la piattaforma Poste sarà abilitata a ricevere le prenotazioni per la vaccinazione da parte dei cittadini italiani iscritti all’Aire. Il sistema è raggiungibile all’indirizzo prenotazioni.vaccinicovid.gov.it 

“Da lunedì saremo in zona bianca salvo sorprese – dichiara il presidente Marsilio -, nei piccoli comuni stiamo raccogliendo i primi dati della vaccinazione massiva, sono risultati molto importanti, un solo dato: di quattrocento prenotati, ne abbiamo prenotati oltre seicentocinquanta. Siamo riusciti ad intercettare ultraottantenni che non erano censiti dalle Asl. Un lavoro di dettaglio che ci permette di andare in profondità che ci permette oggi di dichiarare alcuni comuni dell’aquilano Covid free”.

Commenta per primo! "Da mercoledì prenotazioni al vaccino aperte dai sedici anni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*