Diminuiscono i positivi, tregua in Abruzzo

La pausa dei tamponi del lunedì, specie in Valle Peligna, ha fatto annotare oggi sul taccuino dei contagi regionali solo cinque casi. Quattro sono nella provincia dell’Aquila di cui uno solo in Valle Peligna (gli altri all’Aquila, Civitella Roveto e Lucoli) e uno nella provincia di Pescara.
Aumenta anche il numero dei ricoveri: 37 in tutto di cui 2 in terapia intensiva, ma fortunatamente anche quello dei guariti che oggi sono 19 in più. Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 506, 17 in meno di ieri, con l’ondata di agosto che sta lentamente scemando.
Importante anche il dato dei deceduti che ormai da settimane è fermo a 472, mentre dall’inizio della pandemia l’Abruzzo ha registrato 3.921 casi. Nonostante il grande balzo in avanti fatto dalla provincia dell’Aquila (524 casi ad oggi), questa resta in regione sempre la meno colpita; mentre è quella di Pescara a detenere la maggiorate dei casi con 1.714 positivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, seguita dalla provincia di Chieti (929) e da quella di Teramo (721).

Commenta per primo! "Diminuiscono i positivi, tregua in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*