Fitto a Sulmona festeggia la Bianchi e la campagna elettorale

Turismo e agricoltura per rilanciare le aree interne d’Abruzzo, con un piano di rilancio che passi anche e soprattutto attraverso l’Europa. Raffaele Fitto, candidato di Fratelli d’Italia alle prossime consultazioni comunitarie del 26 maggio, è stato oggi ospite a Sulmona per la sua campagna elettorale e per festeggiare il compleanno del consigliere comunale Elisabetta Bianchi.
Dopo una visita in città, il fondatore del movimento Direzione Italia, confluito in Fratelli d’Italia per queste elezioni, si è intrattenuto in un bar del centro per brindare insieme alla Bianchi e ai tanti politici al seguito: dall’assessore regionale Guido Liris, ai consiglieri comunali dell’Aquila, dal consigliere provinciale Mauro Tirabassi, ad alcuni sindaci e vice sindaci del territorio.
“Queste elezioni europee – ha detto Fitto – sono un punto di partenza e non di arrivo, perché saranno importanti per riequilibrare i pesi all’interno del centrodestra e definire un piano di governo del Paese che non sia egemonizzato dalla Lega e che soprattutto restituisca unità di manovra al centrodestra. L’esperienza di governo con i 5 Stelle è a dir poco fallimentare: non si affrontano i problemi, ma si sceglie un tema sul quale litigare quotidianamente”.
Sulla leadership del centrodestra peseranno ovviamente i risultati di questa tornata elettorale: “Il candidato premier si può decidere sulla valutazione dei risultati elettorali – ha aggiunto Fitto – oppure attraverso le primarie. Certo è che le urne hanno dimostrato in molte regioni, a partire dall’Abruzzo, che il centrodestra unito vince e governa”.

Commenta per primo! "Fitto a Sulmona festeggia la Bianchi e la campagna elettorale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*