Fuoco nel De Nino-Morandi

C’è fumo nell’istituto De Nino Morandi sull’ingresso che da su via Suor Pia Bafile in quella che era la palest

ra dell’istituto. Il fumo denso è iniziato ad uscire dall’ingresso, segnalato da una ragazza che poco fa si trovava a passare lungo la strada. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che stanno tentando di spegnere l’incendio. Il fumo è molto denso. L’incendio, di indubbia natura dolosa, è stato acceso dall’interno nel corpo centrale dell’edificio.

Un amaro epilogo per l’istituto dei ragionieri e dei

geometri, vittima dell’ennesimo atto di vandalismo, come non poteva essere il contrario con una struttura completamente abbandonata a se stessa da 38 mesi ormai e con una enorma facilità nell’introdursi all’interno, preda perciò di diverse azioni distruttive come nei tempi è stato più volte documentato.

Ora spetta ai vigili del fuoco combattere il fumo denso per cercare di salvare la struttura nella sua parte, tra l’altro, non sequestrata dalla magistratura.

S.P.

1 Commento su "Fuoco nel De Nino-Morandi"

  1. Sulmona purtroppo è così presa dai grandi temi che rischiano di distruggere il futuro della città da dimenticarsi oramai da troppo tempo di educare chi quel futuro poi lo vivrà. Ha senso salvaguardare una città se le generazioni prossime crescono oggi nel più completo disinteresse tanto da distruggere e rovinare gli spazi della collettività?
    Certamente c’è chi chiamerà in causa per l’ennesima volta il termine “bravata”, purtroppo resto sempre più convinto che tutto ciò sia la dimostrazione di quanto tutti noi “abbiamo mollato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*