I Giovani Democratici dell’Aquila hanno un nuovo segretario. Eletto all’unanimità Francesco Balassone

È il sulmonese Francesco Balassone il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della Provincia dell’Aquila.

Eletto all’unanimità nel corso del congresso provinciale dei giovani democratici dell’Aquila svoltosi ieri nella sede del Partito Democratico di Sulmona Balassone ha illustrato il progetto politico che i GD dell’Aquila intendono portare avanti per i prossimi tre anni. Con lo slogan dato al congresso Ricostruire l’Alternativa, per il neo eletto segretario provinciale due sono gli obiettivi principali da realizzare di cui “il primo – come lui stesso ha spiegato – andare in tutti e 108 comuni della provincia per portare la sinistra in ogni strada”. Parlando alla gente di sanità, istruzione pubblica, solidarietà, ambiente, giustizia sociale, pace, democrazia e di uguaglianza di opportunità, temi da sempre al centro del dibattito e dell’azione politica dei Partito Democratico.

E la costituzione di “una rete provinciale progressista” come secondo obiettivo, perché continua Francesco Balassone esistono in provincia “diverse e numerose energie progressiste che fino ad ora non sono riuscite a darsi un’unica voce strutturata e organizzata”. Che non significa, precisa Balassone “inglobare le altre forze ma creare una rete di pari” capace di lottare unita per il bene comune ed offrire l’unica alternativa possibile a questa destra.

All’assemblea di ieri, presieduta da Alina Carusi, sono intervenuti il segretario uscente attualmente anche tesoriere regionale Paolo Antonelli, il segretario regionale Saverio Gileno, il segretario provinciale del PD Francesco Piacente e il senatore Michele Fina.

15 Commenti su "I Giovani Democratici dell’Aquila hanno un nuovo segretario. Eletto all’unanimità Francesco Balassone"

  1. La sinistra, cioè il pd?!? 😂😂😂

  2. Eccolo qua l’ennesimo capopopolo nullafacente che vuol venire a parlare “alla gente di sanità, istruzione pubblica, solidarietà, ambiente, giustizia sociale, pace, democrazia e di uguaglianza di opportunità”..
    E vuol pure “andare in tutti e 108 comuni della provincia per portare la sinistra in ogni strada”.
    Ma per favore!
    Credo che all’Aquila e dintorni non abbiano proprio tempo da perdere: nel capoluogo, infatti, la gente ha mille altre cose da fare, prima di stare ad ascoltare le ciance di codesto novello Masaniello!

    • Se la gente che ha altre cose da fare è come lei di tempo da perdere ne ha a bizzeffe. Ma soprattutto ne ha per scrivere minchiate

  3. Fabio Balassone | 6 Maggio 2024 at 20:04 | Rispondi

    Egregio anonimo Mingaver, nullafacente sarai tu e quelli come te che smanettano tutto il giorno.Francesco Balassone studia con profitto e continuità e presto sarà nel mondo del lavoro a rendere un po’ migliore questa povera Italia. Intanto comincia con l’attività politica.

    • Mi spiace, sig. Fabio Balassone!
      Non volevo fare un attacco personale ad una persona (che suppongo sia suo parente) che neanche conosco; però ho una tale sfiducia nei politicanti di casa nostra (a qualunque livello: nazionale e locale) che quando leggo che qualcuno, qualunque sia il suo partito, “vuol venire a parlare alla gente di sanità, istruzione pubblica, solidarietà, ambiente, giustizia sociale, pace, democrazia e di uguaglianza di opportunità” viaggiando addirittura tra tutti i 108 centri della provincia, mi viene facile fare ironia su tali soggetti, un’ironia che in realtà tenta di coprire la nausea e l’avversione a tutti i partiti storici, senza distinzioni.

  4. Parlare di pace quando il pd continua a votare per l’invio di armi sempre più sofisticate all’Ucraina?

    • Per lei invece la pace è un popolo attaccato che si arrende. Bell idea di pace
      Almeno si firmi come fan di Putin per onestà

  5. Una “ Povera Italia” che non vi vota per non finire ancor di più in povertà.
    Svegliaaaa che il debito pubblico è arrivato a 3.000 miliardi di €…. ma i risparmi tracciati degli italiani superano i 5.200 miliardi di euro, ( fonte ABI – Sole 24 ore), poi ci sono altri 200 miliardi allocati su conti correnti esteri e forse altrettanti non tracciabili.
    Poi se consideriamo che almeno il 77% degli italiani vive in casa di proprietà e alcuni milioni di cittadini ne posseggono almeno un’altra data in affitto o in comodato d’uso… possiamo tranquillamente affermare che il “ Convento Italia “ è povero ( 3.000 miliardi di € di debito) ma la maggior parte fratacchioni – fotti e piagne – che lo abitano sono benestanti… però continuano a piagnere, lamentarsi e fottere.

  6. Il fatto che un giovane metta la propria energia al servizio di un progetto politico, se fossimo una civiltà sana, sarebbe considerato in maniera assolutamente positiva a precidere dalle idee politiche e sinanco dall’appartenenza di ognuno di noi. Però siamo assediati da lobotomizzati per i quali la pubblicazione di una notizia “socialmente” lieta diventa l’occasione per giudizi sommari e somari. Non provo nessuna empatia per le idee, la strategia e la scelta woke barricadera assunte dal
    Pd della Schlein, ma mi chiedo: è tanto difficile riconoscere che il pd sia l’unico partito nel quale la vita politica interna si sviluppa secondo basilari principi di democrazia e come ciò costituisca un valore oggettivamente incomprimibile? Complimenti a Balassone e auguri di cuore.

    • E il primo “ lobotomizzato “ è chi lo scrive.

      • Le sembra di aver scritto una spiritosaggine? Non si rende conto che quanto da lei scritto assomiglia alla battuta che i poppanti fanno quando sentono strani odori? Sono certo che non capirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*