Sei inneschi ai piedi del Morrone, si indaga su un piromane

Sei diversi incendi nel giro di qualche decina di metri: c’è probabilmente la mano di un piromane dietro le fiamme che ieri notte si sono sviluppate in una traversa interpoderale di via Morronese, la strada vecchia (e ormai chiusa dopo la frana) che collega Sulmona con Pacentro.
Le fiamme si sono sviluppate verso le undici di ieri sera richiamando l’attenzione di alcuni residenti che hanno subito avvertito i vigili del fuoco.
Arrivati sul posto i pompieri di Sulmona hanno dovuto richiedere l’ausilio dei volontari di Popoli per arginare i diversi fronti dei roghi, ma soprattutto hanno chiesto l’intervento della polizia per cercare di individuare e far desistere eventuali piromani.
Ad accrescere i sospetti degli inquirenti sull’origine dolosa, oltre all’orario insolito, anche la segnalazione di alcuni abitanti che avrebbero notato un’auto, una Panda, che si aggirava nella zona interessata con i fari spenti.
Le fiamme, fortunatamente, sono state domate agevolmente grazie al dispiegamento di forze e all’assenza di vento che avrebbe alimentato l’incendio.
Un gesto inquietante, se dovesse essere fondata l’origine dolosa, perché consumato in una zona molto delicata, dove oltre ad insediamenti residenziali e allevamenti (uno dei fronti era a pochi metri da un maneggio) e alla fitta vegetazione (cresciuta incontrollata dopo la chiusura della strada), c’è in quell’area anche lo stabilimento del Cogesa dove sono stoccate tonnellate di rifiuti in attesa di lavorazione e dove insistono gli impianti di compostaggio.

Commenta per primo! "Sei inneschi ai piedi del Morrone, si indaga su un piromane"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*