Nella morsa del virus: 28 contagi e ricoveri in aumento

Un altro venerdì nero per il Centro Abruzzo che mette a referto altri 28 nuovi casi di positività al Covid 19, dando così seguito a una settimana horror dal punto di vista dei contagi. Capofila, ancora una volta, Sulmona con ben 11 nuovi positivi. A seguire, senza troppo distacco, c’è Pratola Peligna con 9 casi certificati tra i cittadini e per ultima Bugnara, che fa registrare 3 contagi. Un contagio a testa, invece, a Scontrone, Alfedena, Molina Aterno, Castelvecchio Subequo e Pacentro.

Salgono a 18 (+2 rispetto a ieri) il numero di ricoverati all’interno delle strutture sanitarie. Arrivano così a 322 gli attualmente positivi in Valle Peligna, mentre sono ben 540 le persone sottoposte a sorveglianza attiva da parte della Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

12 Commenti su "Nella morsa del virus: 28 contagi e ricoveri in aumento"

  1. Beh, potremmo chiedere consigli sul da farsi a tutti quei nostri dotti e illustri concittadini che tra una pizza e una birra, tra un mercato e l’altro, tra un corso all’università della strada e uno all’università della vita, pubblicano i loro pregevoli studi su facebook. Non si sa mai…

  2. Ma il green pass non doveva essere lo strumento di libertà che creava ambienti sicuri?ah scusate la colpa è dei cittadini

  3. Si il green pass ha creato ambienti sicuri, dal virus ma non dalla stupidità. E i dati degli altri paesi non solo danno ragione al green pass ma dovrebbero far riflettere seriamente. Così come dovrebbero far riflettere i dati dei contagi e dei ricoveri, ovviamente per chi è in grado di riflettere senza la prosopopea dei suoi studi su Facebook e della sua conoscenza del diritto acquisita in anni di studi al bar dello sport.
    Senza green pass a casa …… basta green pass con i tamponi.

  4. Caro giovax sei capace di rispondere senza offendere e senza fare allusioni???non serve un titolo di studio per constatare la situaziono

  5. Caro Gio ho usato la terza persona e non ti ho citato dopodiché mi sfuggono quali sarebbero le offese. Non ho fatto nessuna allusione ho detto chiaramente che ci sono persone che senza competenza senza conoscenza scientifica, a parte quelle naturate sui social e nei bar, blaterano nonostante i dati parlino chiaramente, per chi li sa leggere. Appunto un titolo non serve per constatare la situazione ma neanche il pregiudizio. Senza green pass che ora stanno attuando tutti chissà come sarebbe ora la situazione. Dati epidemia parlano di un ritorno tra i non vaccinati che quindi sono causa e veicoli. Quindi non meno green pass ma più green pass. Non vuoi vaccinarti? A casa. Perché la salute è un bene di tutti non solo degli scienziati da bar e da social …….

  6. Mi chiamo ‘Ntonio | 13 Novembre 2021 at 14:37 | Rispondi

    … cattivóne…

  7. Hai ragione 😂

  8. Non parlare di scienza perché il green pass non ha nessuna valenza scientifica ed è pieno di contraddizioni.io volevo solo far notare le stupidaggini che da due anni a sta parte ci raccontano.io sono vaccinato e porto rispetto anche per i non vaccinato.non stiamo negli anni trenta la gente oggi è molto più istruita e informata e se questa gente non si fida è perché non crede più alle bugie dette dai governi.il popolo si governa con la trasparenza non con le bugie.il green pass serve solo per farti vaccinare senza assumersi le responsabilità.altrimenti non saremo in questo stato.caro giovax buona domenica

  9. Io neanche ho qualcosa contro chi non si vaccina. Dico solo che la loro libertà di non vaccinarsi per me deve avere un prezzo nella condizione data. Green pass non ha nulla di scientifico? Falso si base sulle analisi dei dati che sono scientifici. Poi sono scelte che servono a evitare altri dati. Non è mica frutto delle turbe psichiche di chi ci governa. La gente non è ne più più istruita ne più informata. Ha solo più informazioni spesso false e spesso senza gli strumenti per usarle. Il famoso analfabetismo funzionale dove l’Italia ha il primato. Ps vaccinarsi senza assumersi la responsabilità? Si scambia una informativa di consenso per una liberatoria a proposito di istruzione e informazione. E la chiudo qui

  10. Di fatto l’incidenza delle terapie intensive e dei dei decessi tra i non vaccinati è di gran lunga superiore rispetto ai vaccinati.
    Anch’io sono d’accordo con Gio sul fatto che il green pass cosi com’è non serve a nulla!
    Per accedere alle varie attività: ristoranti, pub, impianti da sci, ecc. sarebbe più serio un green pass rilasciato ai soli vaccinati.
    Chi non è vaccinato è giusto che si protegga rimanendo a casa anche per evitare di intasare le terapie intensive di malati covid.

  11. Concordo con Gianni. E se il senso dei messaggi di Gio erano questi concordo anche con lui

  12. secondo me invece bisogna tamponare anche i vaccinati che ora sono il pericolo maggiore di diffusione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*