Niente tregua, 149 contagi. Scuole tra carenza del personale e alunni in sciopero

Ancora contagi con numeri a 3 cifre per il Centro Abruzzo, sempre più nella morsa del Covid-19. Non c’è stata tregua neanche nella giornata di domenica, con i tamponi refertati sul bollettino di oggi che ha riportato 149 nuovi contagi. In Valle Peligna Pratola fa registrare il record negativo con 25 nuovi casi, alcuni provenienti dallo screening svolto ieri per il rientro nelle scuole. A ruota segue Sulmona con 21 nuove positività.

A condividere il terzo gradino del podio sul territorio peligno ci sono Scanno, dove l’incidenza tra contagi e abitanti inizia a preoccupare, e Prezza. Entrambi i Comuni hanno messo a referto 10 contagi a testa e, senza timore alcuno, le rispettive Amministrazioni hanno chiuso le scuole per contenere il contagio. Segue Raiano con 7 nuovi positivi. Poi Pacentro (3), Vittorito (2), Molina Aterno (2), Introdacqua (1) e Corfinio (1).

Le basse temperature non frenano l’avanzare del virus in Alto Sangro. Sono stati registrati 20 contagi a Castel di Sangro e 14 a Pescasseroli. Nuovi positivi anche a Roccaraso (7), Ateleta (6), Rivisondoli (5) e Pescocostanzo (4). Alcuni casi sono stati riscontrati anche a Scontrone (2), Alfedena (1), Barrea (1) e Civitella Alfedena (1). A questi si aggiunge anche un caso sul territorio di un turista residente a Luco dei Marsi.

Sono 1.827 gli attuali positivi, con 1.960 persone sottoposte a sorveglianza attiva. Alcuni disagi si registrano tra il personale scolastico ridotto ai minimi termini in molte scuole del comprensorio e difficile da supplire. Da registrare anche alcune manifestazioni di protesta degli studenti, tra cui 120 del Polo Ovidio, che hanno manifestato contro il ritorno tra i banchi vista l’attuale incremento dei contagi.

Commenta per primo! "Niente tregua, 149 contagi. Scuole tra carenza del personale e alunni in sciopero"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*