Nuove assunzioni nella Asl1, ma di preciso nessuno sa

Nuove assunzioni per il personale nella Asl 1. Almeno è quanto annunciato dall’assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci, e quanto deliberato ieri in sede di Giunta regionale con l’approvazione del nuovo piano assunzioni che coinvolge anche la Asl di Teramo. “Le nuove immissioni in servizio nelle due aziende sanitarie- si legge nella nota dell’assessore-  saranno 65 per sostituzione di personale a tempo indeterminato a seguito di cessazione, e 103 per sostituzione di dipendenti a tempo determinato”.
Medici, infermieri, operatori socio-sanitari, figure tecniche e amministrative. Dovrebbero essere questi gli ingredienti che daranno respiro, si spera, alla ricetta sanitaria regionale e peligna.

Mantenendoci nel territorio, il piano a caratteri generali, prevede per la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila l’assunzione di 24 dipendenti a tempo indeterminato e 23 a termine. Personale del quale però nessuno ancora sa niente o quasi, tra chi parla di un incremento di anestesisti e chi, come la direttrice sanitaria, Maria Teresa Colizza, non ha avuto, almeno per ora, autorizzazioni ad effettuare assunzioni a tempo indeterminato, ma solamente sostituzioni per ferie, giusto il necessario per bypassare il periodo estivo perché il tetto di spesa da rispettare è sempre lo stesso.

Arrivato ieri il placet politico, quindi, ora bisognerà attendere la sua traduzione effettiva tra corsie e reparti dove a boccheggiare è proprio il personale sanitario. Ieri la Cgil è tornata a battere sull’argomento e sulla necessità di garantire i servizi essenziali ai pazienti e dignità ai lavoratori annunciando lo stato di agitazione a partire dalla prossima settimana.

 

1 Commento su "Nuove assunzioni nella Asl1, ma di preciso nessuno sa"

  1. bene,il sig. paolucci,con presidente,corte,ballerini,buffoni ecc sono bravissimi nell’annunciare,fare dichiarazioni,conferenze stampa,previsioni di intense pioggie di denari,assunzioni,finanziamenti,contributi,opere faraoniche,(pista ciclabile dal mare alla montagna)ecc,ecc il tutto ovviamante da realizzare,illusioni appunto…manca la copertura finanziaria,le Corti hanno bocciato i bilanci,invalidati ,non credibili i numeri,(Falsi?)
    in mancanza di documenti certi,veri…scioglimento del consiglio !
    Dunque annunciamo,annunciamo,annunciamo….o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*