Palazzetto, arrivederci alla nuova stagione

E mentre il Comune di Sulmona ricorda i termini, entro il 1 luglio, per presentare la domanda di concessione degli impianti sportivi comunali, il Palazzetto, invece, resta ancora in attesa di spalancare le sue porte. Una coincidenza che strappa un sorriso amaro perché contestualmente all’avviso per l’uso temporaneo di impianti e palestre comunali annesse agli istituti scolastici cittadini per l’anno sportivo 2018-2019 alla memoria dei sulmonesi torna lampante il pensiero alla struttura di via XXV Aprile che reclama, da tempo, il conto di una manutenzione poco ordinaria e molto dedita all’emergenza.

Secondo il cronoprogramma, infatti, avrebbe dovuto riaprire da un pezzo, invece, la struttura, nonostante i lavori in corso, attende quella autorizzazione che il Comune aveva dimenticato di rinnovare, il certificato incendio e prevenzione e così il Palasport di via XXV aprile rimane ad oggi inutilizzabile. Una mancanza di idoneità che ha fatto sfumare l’atteso concertone della Pfm, storica band del pratolano Franz Di Cioccio, che ha dovuto optare per il palco di Pescara.

Gli interventi proseguono, insomma al Palazzetto stanno lavorando, specifica Angelucci ”tutto sarà pronto prossima stagione sportiva”. Le porte della strttura riapriranno in coincidenza con  gli appuntamenti sportivi.

Una struttura che negli anni ne ha viste delle belle, una full immersion dei disagi presto fatta, oltre la certificazione carente, nel tempo si sono succeduti:l’impianto di riscaldamento fermo e spifferi in libera entrata durante le partite al gelo per le povere atlete dell’under 16 femminile con tanto di coperta sulle gambe in panchina, i  maniglioni antipatico da sostituire, gli estintori che mancavano all’appello, fino a depennare il live di “Emotional Tattoos” della Pfm.

Intanto Palazzo San Francesco comunica che l’informativa relativa alla domanda è stata pubblicato sul sito web del Comune, dunque, le associazioni e coloro che siano interessati, dovranno far pervenire l’istanza entro il termine del 1 luglio ai sensi del vigente Regolamento comunale per l’uso temporaneo degli impianti sportivi, da presentare tramite l’Ufficio di Protocollo del Comune, la modulistica da adottare rigorosamente quella – sport e cultura e che, vista la scadenza fissata ricadente di domenica, sarà possibile presentare le domande nei termini di, entro e non oltre, lunedì 2 luglio 2018.

A.S.

Commenta per primo! "Palazzetto, arrivederci alla nuova stagione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*