“Pane nostro”: talk, show cooking e convegni a Barrea l’8 e il 9 settembre

Cibo, acqua, paesaggio e cultura: sono i quattro beni più preziosi per le comunità che tornano al centro del dibattito con l’evento “Pane Nostro”, l’8 e il 9 settembre a Barrea. Una due giorni di incontri che si aprirà con il forum istituzione venerdì, alle 10:30, al quale prenderanno parte Emanuele Imprudente, (vice Presidente della Regione Abruzzo), Antonio Di Santo (Consigliere nazionale Federparchi) e il presidente e il direttore del Pnalm: Giovanni Cannata e Luciano Sammarone.

Nel pomeriggio spazio al talk sul pane come bene comune con lo scienziato genetista Salvatore Ceccarelli, la consulente internazionale per il miglioramento genetico vegetale, Stefania Grando; Olimpia Gobbi della Cooperativa di comunità “Roccamadre”; Andrea Massimo Murari della Cooperativa “Fer-menti Leontine” e la chef abruzzese Lucia Tellone.

Spazio, poi, allo show cooking partecipato e alla cena “Pane, vino e companatico”. A chiudere la prima serata sarà lo spettacolo teatrale “MondoPane”.

Per sabato 9, alle 9:30, è fissata l’escursione etnobotanica. A seguire l’incontro con Francesca Camilla D’Amico (10:30). Nel pomeriggio l’appuntamento con il talk dal titolo “Presidiare le sorgenti della cultura del territorio”. Parteciperà il sindaco di Barrea, Aldo Di Benedetto; l’economista Pierluigi Sacco; Laura Cantarella della Cooperativa di Comunità VISO e Mariella Stella della Cooperativa NETURAL COOP.

Commenta per primo! "“Pane nostro”: talk, show cooking e convegni a Barrea l’8 e il 9 settembre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*