Paola Esposito, il ricordo della maestra scomparsa sulle note Disney. Concorso canoro al Pacifico

Sarà dedicata al mondo delle fiabe e dei personaggi Disney la terza edizione del concorso canoro “Maestra Paola Esposito”, in programma sabato 25 maggio alle ore 18 presso il Cinema Pacifico a Sulmona.

Un appuntamento aperto a tutte le scuole primarie del territorio, che quest’anno vedrà la partecipazione di alunni degli istituti di Raiano, Castelvecchio Subequo, Campo di Giove, Pratola Peligna, Introdacqua, Pacentro e Sulmona, quest’ultima con i bambini delle scuole “Lombardo Radice”, “Serafini – Di Stefano” e “Capograssi”. Un totale di 90 giovani talenti che in coro e singoli, si cimenteranno nelle canzoni rese celebri dai personaggi dell’universo Disney per ricordare la casa cinematografica che quest’anno compie 100 anni.

Ad arricchire la serata la partecipazione dell’associazione Spazio Danza con le coreografie portate in scena dagli allievi della scuola, che accompagneranno i piccoli cantanti insieme alle ospiti Maria Paola, Susanna e Maryam rispettivamente vincitrice e finaliste dello Zecchino d’Oro 2022. Non mancherà la vincitrice della scorso anno per la categoria singolo, la cantante sulmonese Federica Tollis.

Patrocinato dal Comune di Sulmona, il concorso è organizzato dall’associazione che di Paola Esposito porta il nome per rinnovare il ricordo della maestra scomparsa nel 2021 all’età di 61 anni e “della bellezza che aveva dentro”. Una bellezza d’animo che non passava inosservata soprattutto a scuola, tra quegli alunni e colleghi che oggi vogliono ricordarla come lei stessa avrebbe preferito. Con il talento che rende unici ognuno di noi.

1 Commento su "Paola Esposito, il ricordo della maestra scomparsa sulle note Disney. Concorso canoro al Pacifico"

  1. IL CONCORSO DEI NOSTRI BAMBINI UNA FESTA DI CANTO COINCIDE CON LA FESTA MONDIALE DEL BAMBINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*