Polizia Locale, sindacati: “Dispiaciuti da dichiarazioni di Casini”

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Csa dichiarano di apprendere con considerevole dispiacere le dichiarazioni della sindaca Casini diffuse a mezzo stampa, dove invece di evidenziare il nesso causale della richiesta di trasferimento di alcuni poliziotti locali, ossia il malessere organizzativo e gestionale che ormai da tempo si perpetra nel Comando di Via Panfilo Mazara, la sindaca minimizza esternando che la richiesta è da ritenersi come “normale mobilità”.

“La situazione sta degenerando – scrivono i sindacati in una nota – e siamo seriamente preoccupati per i lavoratori della Polizia Locale e pertanto abbiamo altresì chiesto un incontro con la Prefetta Torraco, affinché vengano avviate impellenti ed autorevoli attività interventistiche tese ad accertare le nostre denunce. Si stanno registrando serie ed icastiche criticità nell’assetto generale del lavoro e dei servizi che, inevitabilmente, potrebbero riverberarsi su eventuali alterazioni dell’incolumità psico-fisica degli addetti ai lavori e sul buon andamento funzionale generale, senza tralasciare anche le discutibili contestazioni di addebiti disciplinari irrogate dal Comandante”.

Continuano le sigle sindacali: “E’ giunto il momento di dire basta, i nostri lavoratori meritano assoluto rispetto, anche in virtù dell’abnegazione professionale ed umana che gli stessi hanno dimostrato incondizionatamente. Siamo pronti al dialogo e ad un sano confronto tra le Parti, onde definire le problematiche in discussione, ma se non dovessimo sortire alcuna concreta risposta, siamo pronti alla mobilitazione”.

Commenta per primo! "Polizia Locale, sindacati: “Dispiaciuti da dichiarazioni di Casini”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*