“Puliamo il mondo”, i bambini piantano l’albero della rinascita

Si può ripartire da un albero per cominciare e dare un nuovo respiro al monte sacro e all’intera valle colpita dagli incendi di agosto.

Un albero come simbolo di rinascita quello che è stato piantato dai bambini nel giardino della scuola ai piedi del Morrone devastato dalle fiamme nelle scorse settimane.

“Puliamo il Mondo”  parte da qui, “Abbiamo scelto la frazione Marane – fa sapere l’Assessore Vella – una delle zone maggiormente colpite dall’incendio che ha offeso il Morrone nelle scorse settimane”. La piantumazione di un piccolo Acero nel giardino della scuola dell’infanzia, tra la gioia dei bambini insieme ai loro insegnanti e genitori vuol dire vita, speranza. A questo proposito nelle scuole sulmonesi, per infondere nei giovanissimi il rispetto dell’ambiente, saranno inseriti in calendario incontri formativi e un piantina di cui prendersi cura.

“Anche quest’anno non siamo voluti mancare alla bella iniziativa promossa da Legambiente, unitamente al Cogesa, con l’adesione dell’associazione Segezzana, i soci del Consorzio Produttori Aglio Rosso di Sulmona e il comitato frazione Marane” fa sapere l’assessore che ha elogiato l’impegno di tanti volontari che hanno partecipato alla manifestazione, muniti di guanti, rastrelli, pale e tanto entusiasmo, riempiendo di rifiuti una ventina di sacchi.  Le iniziative non termineranno durante l’anno spiegano la Vella e la consigliera Robertsa Salvati saranno organizzate altre giornate di pulizia in varie zone della città, compreso le altre frazioni, non solo pedemontane.

A.S.

1 Commento su "“Puliamo il mondo”, i bambini piantano l’albero della rinascita"

  1. Speriamo che almeno quell’albero piantato potra salvarsi dalla fame di biomasse ed interssi privati che stanno “spingendo” le attenzioni sul Morrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*