Quattro abruzzesi nell’esecutivo nazionale del Partito Democratico

Il Partito Democratico nazionale si riorganizza con 29 nuovi responsabili delle aree tematiche che affiancheranno il segretario e la segreteria del Partito Democratico nazionale in vista del lavoro dei prossimi mesi. Un pezzo importante di Abruzzo sarà responsabile dei dipartimenti nell’esecutivo nazionale. Stiamo parlando del tema della casa che è stato affidato al deputato pescarese Camillo D’Alessandro, del commercio assegnato a Cristina Canosa, la ricostruzione-terremoto dato alla deputata aquilana Stefania Pezzopane e università e ricerca assegnato a Michele Fina ex assessore provinciale dell’Aquila.

Scrive il segretario regionale Pd Marco Rapino in una nota: “Il nostro territorio è in prima linea, dunque, in questa delicata fase di rilancio del partito – commenta ancora Rapino -. Segno della grande considerazione che il Pd ha degli abruzzesi e segno anche delle eccellenze che contraddistinguono la nostra classe dirigente e politica. La strada da fare, nei prossimi mesi, per presentare una nuova proposta credibile, efficace e alternativa a quella della destra che in questo momento governa il nostro Paese,  è lunga e tortuosa, ma sono certo che ripartendo dai territori e dallo studio concreto delle problematiche che attanagliano l’Italia riusciremo presto a vincere questa battaglia e a tornare guidare il Paese con nuovo slancio”.

Anche la deputata Pezzopane ha commentato con un post su Facebook la sua nomina e quella degli altri tre abruzzesi: “Sono molto grata al segretario Martina che mi ha riconfermata la fiducia che già Matteo Renzi mi aveva dato. Segno di un lavoro importante e proficuo che continua. Auguri a tutti i componenti dell’esecutivo ed in particolare agli altri abruzzesi nominati dal segretario Martina”.

S.M.

Commenta per primo! "Quattro abruzzesi nell’esecutivo nazionale del Partito Democratico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*