Questione di auguri post-elettorali

Chi più auguri ha più ne metta. All’indomani della grande sfida elettorale a Pratola Peligna, fioccano da tutte le parti, destra sinistra sotto e sopra, gli auguri destinati alla neo letta sindaco Antonella Di Nino.

Ci sono quelli del sindaco di Sulmona , Annamaria Casini, che la definisce “Un’altra donna  di grande capacità e professionalità alla guida di una città” e aprendosi, ovviamente ad “una fattiva collaborazione ponendo al centro le questioni e le problematiche dei cittadini, nell’esclusivo interesse del territorio, al di là di ogni colore politico”. E aggiungendo: “Più che mai il nostro territorio, in questo momento, ha bisogno di lavorare uniti e con spirito di coesione, con la consapevolezza che lo sviluppo della Valle Paligna sarà possibile solo se sapremo rafforzare il sistema locale delle municipalità e la sinergia in un unico progetto. Ritengo- prosegue Casini nell’augurio a Di Nino- che il buon governo passi attraverso un’assunzione di responsabilità che tenga fuori personalismi e battaglie strumentali, ma ponga al centro i cittadini. Sono sicura che Antonella saprà essere l’interprete di tutto ciò, guardando al bene di Pratola e dell’intera Valle, contro anche chi, in questi anni, ha usato e continua ad usare la nostra gente per obiettivi e finalità diverse”.  Oltre alla prima cittadina, Annamaria Casini esprime il suo apprezzamento per il lavoro e l’impegno profuso dalla sua collega di pensiero gerosolimiano Alessandra Tomassilli, candidata per Pratola Insieme, riuscita, nonostante la sconfitta, a raccogliere un buon consenso. Quel consenso che, nella realtà dei fatti, il centrosinistra si è diviso tra Pratola Insieme e Futuro Comune il cui candidato Gaetano Di Cioccio, però, sembra finito nel dimenticatoio Casini, né un augurio né tantomeno un accenno. Però il sindaco di Sulmona non dimentica Campo Di Giove congratulandosi con il riconfermato Giovanni Di Mascio.

Breve e essenziale Elisabetta Bianchi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Sulmona. Bianchi, oltre a congratularsi, già guarda alla nuova geografia politica del centro Abruzzo: “Un risultato atteso che contribuirà a delineare nuovi migliori scenari” ha commentato.

Ma il post-elezione migliore è quello che si può leggere su facebook seguendo la carrellata di commenti e qualche sviolinata. Tra romanticismo e una latente nota di nostalgia, per la campagna elettorale appena conclusasi, fioccano anche sui social network commenti di ringraziamento da parte dei candidati, vincitori o perdenti, consiglieri nelle varie liste; gli auguri alla nuova sindaca; qualche sfottò, che ovviamente non manca mai.

Ecco il “giorno dopo” le amministrative pratolane, con Tomassilli che guarda già ad una “Pratola Bellissima”.

Simona Pace

 

Commenta per primo! "Questione di auguri post-elettorali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*