Segano il muro per aprire la porta blindata, ladri in azione in pieno centro

Non si sono preoccupati né del fatto di essere in pieno centro storico, né che all’interno dell’abitazione stesse dormendo un’intera famiglia. Ladri professionisti e molto ben attrezzati quelli che ieri notte hanno tentato di scardinare una porta blindata di un appartamento di piazza Minzoni.
I malviventi hanno prima aperto il portone d’ingresso effettuando un foro e mettendo fuori uso la serratura, poi hanno tentato di sfondare un porta al primo piano per poi dedicarsi al portone blindato di un altro appartamento nel quale vive una famiglia di quattro persone.
“Non ci siamo accorti di niente – racconta il proprietario di casa – noi dormiamo con la porta della zona notte chiusa a chiave, se fossero riusciti ad entrare probabilmente non avremmo sentito niente”.
Eppure i ladri devono aver fatto parecchio rumore, perché la scena che la famiglia si è ritrovata davanti all’indomani è stata davvero inusuale.
“Praticamente avevano segato gli angoli del muro dove è incassata la porta blindata con lo scopo probabilmente di scassarla tutta – continua l’uomo -. Si tratta di una porta blindata molto pesante che evidentemente, anche per il rumore che stavano facendo, li ha fatti alla fine desistere. Sono molto preoccupato, però, perché noi eravamo dentro e nessuno si è accorto di niente”.
Sul posto è stata chiamata la polizia e la squadra della Scientifica che ora stanno indagando sul caso. All’attenzione degli inquirenti anche le telecamere di videosorveglianza che in quel punto dovrebbero essere attive, anche se al momento non ci sono indizi né tracce degli autori del tentato furto con scasso.

4 Commenti su "Segano il muro per aprire la porta blindata, ladri in azione in pieno centro"

  1. “telecamere di videosorveglianza che in quel punto dovrebbero essere attive”. Sta diventando una frase ricorrente ormai. Ma le telecamere in centro funzionano o si attivano solo per la ZTL?

  2. Ormai è far west, come ai tempi di Jesse James il bandito. Non c’è giorno che le cronache non parlino di furti e rapine,ora qua ora là. Questa volta è toccato ad una famiglia che dormiva saporitamente ,quasi in coma. Non si sono accorti di nulla nel mentre i banditi sfondavano porte e cercavano anche di abbattere la porta blindata del reparto notte, sventrandola dal muro. I bandito hanno desistito” per il “troppo umore che stavano facendo”. “Noi eravamo dentro e non ci siamo accorti di niente”. Sarebbe interessante sapere in quanti erano all’interno,che dormivano come ghiri in letargo. Difatti segare un muro,non mi pare si possa fare senza un gran casino. Bene hanno fatto a mettere la porta blindata, sapendo di avere il sonno di Aligi.
    I ladri ,ormai non si preoccupano più,la legge è dalla loro parte.Se li prendono, il giorno dopo saranno di nuovo a piede libero e via per altri lidi a fare razzie. Questa è la bella vita, la vita bella del rapinator.

  3. Nell’italietta da quattro soldi vanno avanti solo delinquenti, truffatori e debitori. Per tutto il resto, lasciate ogni speranza o voi che entrate

  4. bene,e’ tutto depenalizzato,i nostri politicialtroni pur di continuare il saccheggio della Cosa pubblica hanno cancellato i reati,non piu’ pene certe,ma perdono,clemenza,comprensione,
    indulto,giustificazioni,percorsi alternativi,recupero ecc,ecc, tutto e’ possibile: tutti colpevoli,tutti innocenti…si,in parlamento,era il capo ladrone,poi fuggito….
    nella nostra italietta ognuno e’ libero di farsi una propria legge,un proprio diritto…ho rapinato per comprare le medicine,o l’auto nuova,casa,cibo oer i famigliari,regali,ecc,ecc,
    tutto e’ perdonato a prescindere…volutamente da politicilegislatori che si tutelano….
    telecamere comprese,sempre malfunzionanti,vecchie,tecnologicamente superate,
    installate solo per gli scopi pubblicitari,gli annunci,la momentanea visibilita’…sicurezza dei cittadini,attuale spot pubblicitario,nulla possono Forze,Giudici,Giustizia…le Leggi non prevedono pene,o meglio per essere “fermato” devi essere responsabile di 10 reati penali in 10 minuti,quindi… tutti innocenti,o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*