Si rompe la tregua. A Sulmona e Pratola tornano i positivi, 4 classi in quarantena

Porte girevoli a scuola e fine della pausa di contagi nella Valle Peligna. Se ieri si ufficializzava la chiusura delle ultime sorveglianze attive per quattro classi delle scuole peligne, oggi tornano a suonare nuovi campanelli d’allarme. Altrettante sezioni, infatti, sono state messe in quarantena questa mattina. Si tratta di una classe quarta dell’Itis di Pratola Peligna, una classe prima della scuola media “Panfilo Serafini” e di due sezioni della prima media “Ovidio”. I contagi, comunque, sono avvenuti in ambito familiare. A dimostrazione che il rispetto dei protocolli scolastici continua ad arginare il virus. Non c’è tregua per la didattica, già fortemente frastornata in un’annata che non è mai stata all’insegna della continuità.

Sul fronte contagi si rilevano 8 nuovi positivi nella Valle Peligna, equamente distribuiti tra Sulmona e Pratola. Nel Comune sulmonese un’intera famiglia è stata posta in isolamento, mentre la quarta positiva è una diciottenne. A Pratola Peligna, tra i quattro positivi, sono collegati i due contagi di un ottantenne ed una cinquantaquattrenne. Una pace interrotta per la comunità pratolana, che torna a vedere gli incubi del virus dopo 20 consecutivi senza positivi. Nel fine settimana, inoltre, ci sarà la seconda parte delle celebrazioni per la festa della Madonna della Libera. Si ripongono speranza e fiducia nel buon senso dei cittadini, locali e non, auspicando che la festa non degeneri.

2 Commenti su "Si rompe la tregua. A Sulmona e Pratola tornano i positivi, 4 classi in quarantena"

  1. Aprite le scuole…. Aprite!
    Non si poteva aspettare Maggio!
    C. V. D.

  2. Caro Anselmo il contagio non nasce nelle scuole ma dal menefreghismo dei genitori che nonostante siano sotto osservazione, li mandano tranquillamente in classe
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*