Sospese le regionarie del Movimento 5 Stelle

Doveva essere il giorno in cui si votava per scegliere gli aspiranti consiglieri e presidente della Regione Abruzzo e di altre tre regioni – Basilicata, Sardegna e Trentino e Alto Adige – per il Movimento 5 Stelle, ma con una laconica postilla sul Blog delle stelle la votazione abruzzese è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Dal Movimento trapela poco o nulla, per il momento ci si trincera dietro un “problemi tecnici”.

Le regionarie sono il meccanismo interno con il quale il Movimento 5 Stelle sceglie il candidato presidente e i candidati consiglieri alle elezioni regionali che in Abruzzo dovrebbero tenersi, salvo sorprese, la prossima primavera. In casa dei grillini però le acque non erano tranquillissime prima del voto. La candidata in pectore dovrebbe essere Sara Marcozzi che già alle scorse regionali fu candidata presidente, ma l’esito non è scontato. Per lungo tempo si sono rincorse voci che davano come sfidante della Marcozzi, Enrica Sabatini che dopo il suo ingresso fra i vertici della potentissima piattaforma Rousseau però – la piattaforma digitale con la quale il Movimento fa le sue primarie – ha iniziato a puntare decisamente più in alto. Al momento però nessuno sa dare informazioni più precise, resta il commento sul Blog delle stelle: “la votazione per le regionarie per la lista del MoVimento 5 Stelle in Abruzzo è stata sospesa e rinviata”.

Erano comunque trapelati i  nomi degli aspiranti consiglieri per la provincia dell’Aquila, che sono: Fabrizio Fiaschetti, Fausto Corti, Marco Signori, Carlo Gizzi, Agostino Padovani, Samanta Di Persio, Carlo Nannicola, Danilo Prosperi, Ennio Tarantelli, Giuseppina Calì, Marco Dante Manetta, Francesco Riccioni, Gabriele Ioannoni, Davide Di Marco, Mario Antonio Luciano Rossi, Giandomenico Cifani, Riccardo Muzi, Lorenzo Ragone, Roberto Di Giacomo, William Rosettini, Emanuele Costantini, Silvia Busilacchio, Rita Calvani, Angelo Melone, Alessandro Fusco, Maurizio Antonio Di Cioccio, Alessandro Tucci, Giorgio Fedele, Antonella Di Passio, Vincenzo Del Roscio, Armideo Ottavi, Franca Leone, Raffaello La Cioppa, Donatella Dinnella, Antonina Cofini, Adele Paponetti, Angelo Bisegna, Claudio Di Ciocco, Enrico Benedettini, Annamaria Calisi, Leonardo Frittella, Tiziana Mainero, Augusto Di Vossoli, Manuel Giannangeli, Mario Di Prospero, Adelmo Di Salvatore, Michele Di Cesare, Deborah Mazzi, Stanislao Ruscitti, Biagio Solimeo, Ippolito Salotto, Mario Mattedi, Giuseppe Walter Delle Coste, Michele Baliva, Francesca Di Simone, Gabriele Paolucci e Mario Buschi.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Sospese le regionarie del Movimento 5 Stelle"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*