Stessi focolai: tredici casi in Valle Peligna

Sono tredici i casi di Covid accertati oggi in Valle Peligna, con undici casi a Sulmona (tra cui un paziente della clinica di Introdacqua), uno a Bugnara e uno a Pratola Peligna. Si tratta di persone che erano già in isolamento domiciliare e riferibili perlopiù ai focolai già noti: quello del San Raffaele innanzitutto (tra pazienti, addetti alle pulizie, personale della clinica e loro familiari) e quello dell’ospedale di Popoli dove una terza infermiera, residente a Pratola, è risultata oggi contagiata (facendo salire a quattro i casi, tra cui un paziente della San Raffaele).
Con questi nuovi casi salgono a cinquantuno i casi complessivi di Coronavirus residenti in tutta la Valle Peligna, meno di trenta dei quali a Sulmona (in gran parte trasferiti).
Alla San Raffaele, intanto, sono stati avviati gli esami a tutti i pazienti tramite Tac (eseguita internamente alla clinica) per verificare eventuali criticità e deciderne di conseguenza ipotetici trasferimenti, anche in attesa di capire se la struttura diventerà centro Covid.
Attesa c’è poi per i tamponi eseguiti tra ieri e oggi sui parenti dei tre agenti polizia penitenziaria risultati positivi al Covid, focolaio, questo, che comunque sembra essere stato già delimitato.

Commenta per primo! "Stessi focolai: tredici casi in Valle Peligna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*