Un avviso sul comitato elettorale: l’addio dei Cinquestelle alle elezioni

Si chiude, ancora prima di iniziare, la campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle di Pratola Peligna. Si chiude con l’affissione di un manifesto all’ingresso di quella che sarebbe dovuta essere la sede elettorale, la base verso le amministrative: “Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Pratola Peligna- si legge- ringraziano tutti i candidati, i firmatari della lista e i cittadini che in vari modi ci hanno aiutato nella costruzione della stessa. Il nostro ringraziamento va anche a tutti i parlamentari che ci hanno mostrato il loro supporto”:

Supporto che non è bastato, in conclusione, a far sì che dai piani alti del movimento, così come è stato per Sulmona lo scorso anno, arrivasse la concessione all’utilizzo del simbolo. Una mancanza per la quale, ora, si attende una spiegazione perché la richiesta era stata presentata per tempo, il 6 marzo scorso, “nel rispetto dei requisiti richiesti”.

Non è bastato neanche questo ai grillini pratolani i quali tengono a sottolineare, inoltre, la decisione di rimanere totalmente fuori la corsa senza appoggiare, quindi, nessuna delle liste candidate, in linea con i dettami del movimento.

Resta comunque la certezza, per il gruppo, di non aver svolto inutilmente il duro lavoro degli scorsi mesi, bensì di essere riusciti a creare “un gruppo motivato e coeso”. Chissà, forse un ulteriore passo per arrivare un giorno ad esprimersi anche negli apparati amministrativi. Si sa: la speranza è l’ultima a morire.

Simona Pace

Commenta per primo! "Un avviso sul comitato elettorale: l’addio dei Cinquestelle alle elezioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*