Uno sbocco per Valle Madonna: appaltati i lavori

I lavori inizieranno tra circa un mese e per fine anno al massimo si prevede la loro riconsegna: un chilometro circa di strada che sarà destinato a cambiare la viabilità e la vivibilità di Pratola Peligna e in particolare quella del popoloso quartiere di Valle Madonna.
L’amministrazione comunale di Pratola ha oggi appaltato l’opera che consiste nella creazione di una strada di collegamento tra via Valle Madonna e via Cerrano. Il quartiere di Valle Madonna, infatti, è di fatto “cieco”: chi vi entra deve tornare indietro cioè per uscire, creando non pochi disagi alla viabilità per una zona ad alta densità residenziale.
L’appalto, affidato alla ditta Strade e Asfalti di Raiano per un importo complessivo di circa 500mila euro, consiste nella messa in opera di una strada (con un importante operazione di sbancamento) che dalla parte finale di via Valle Madonna attraversa il dislivello fino all’altezza del ristorante Il Giardino, lungo la strada vecchia della ferrovia che si collega con Sulmona.
“Una giornata storica – l’ha definita la sindaca Antonella Di Nino – un iter lungo e complesso seguito con tanta dedizione e attenzione”. All’opera in realtà manca al momento un sistema di illuminazione che però è predisposto: “Con le economie – ha assicurato la Di Nino – provvederemo anche all’illuminazione”.

Commenta per primo! "Uno sbocco per Valle Madonna: appaltati i lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*