Uno “scherzetto” pericoloso: trappola sulla strada a Pratola. Tre auto danneggiate

E’ stata probabilmente una bravata, uno scherzo davvero di cattivo gusto di Halloween che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi di quelle che pure ha avuto. Nella notte tra sabato e domenica, qualcuno, probabilmente due giovani, ha raccontato un testimone oculare che però non essendo del posto non ha saputo neanche dire chi fossero, ha legato una corda da scalata alle due estremità di via Alcide De Gasperi a Pratola Peligna, di fatto creando una trappola pericolosissima per passanti e soprattutto automobilisti.

Tanto più che le estremità della corda sono state legate a due cancelli e con l’impatto avvenuto a seguito del passaggio di un’auto, una delle barre di ferro del cancello si è staccata dalla saldatura trasformandosi di fatto in una lancia.

Il caso ha voluto che il “proiettile” si infrangesse contro un’auto parcheggiata sul bordo strada, evitando così di piombare sull’auto in corsia che stava viaggiando lungo la strada.

Il bilancio è stato di tre auto danneggiate, un grande spavento e, fortunatamente, nessun ferito.

Sulla vicenda indagano ora i carabinieri che sono stati allertati e che, oltre al testimone oculare, stanno cercando di recuperare le immagini della videosorveglianza di una banca che si trova lì vicino.

“Abbiamo tutto pronto per l’installazione delle telecamere nel nostro paese e manca solo l’autorizzazione definitiva del comitato di sicurezza della Prefettura che abbiamo sollecito. Nella speranza viva di reprimere simili ed altri illeciti – commenta con sdegno la sindaca Di Nino -. Ma la condanna per quanto accaduto rimane ferma e decisa e l’autore o gli autori di simile gesto si autodenuncino. E non solo per riparare i danni ma soprattutto per ‘mettere riparo’, seppur minimo, alla loro coscienza”.

3 Commenti su "Uno “scherzetto” pericoloso: trappola sulla strada a Pratola. Tre auto danneggiate"

  1. Chiamarlo “schezetto” mi sembra fuorviante. Questa è irresponsabilità criminale e va descritta in questo ambito.

  2. E oltre ai danni civili si rischia anche un processo penale per attentato alla sicurezza dei trasporti (C.P. art. 432) aggravato dal fatto che il reato è stato compiuto in pubblica via

  3. Questi sono criminali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*