A scuola di due ruote

Si sale in sella a partire da sabato 8 maggio: una serie di lezioni non tra i banchi ma sui pedali per il debutto della scuola di ciclismo della Pavind Bike Team, presso la sede della quale, in via della Repubblica a Sulmona, sarà inaugurato il corso per insegnare ai ragazzi dai 6 agli 11 anni ad andare in bici.

Le lezioni si svolgeranno il mercoledì e il sabato dalle 15.00 alle 18.00. I ragazzi verranno divisi in gruppi in base all’età. Sono previsti pacchetti personalizzati per coloro che non possono frequentare tutte le lezioni e sconti per le famiglie. Il percorso di crescita sportiva sarà completato con la possibilità di usufruire delle lezioni di attività motoria il giovedì e il sabato pomeriggio in collaborazione con l’Associazione Gymnopedie di Sulmona.

La Scuola sarà diretta da Fabio Di Renzo, atleta agonista da tanti anni, Campione Italiano Enduro 2018 nella Categoria Elite Master e Maestro Istruttore FCI. Sarà coadiuvato da Mattia Scartozzi, atleta agonista  e tecnico FCI, e da Andrea De Berardinis, Istruttore Tecnico e Guida Cicloturistica Federale esperto in escursioni, titolare di “Escursioni dapaura Gran Sasso”.

“La nostra Scuola, approvata nel novembre del 2019 – commenta il presidente Giovanni Salerno -, vede la luce oggi dopo un anno di tanti piccoli eventi volti alla promozione nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid. Siamo solo all’inizio di un lungo – speriamo – percorso ricco di successi e di soddisfazioni per i bambini e le bambine, per i ragazzi e le ragazze che vorranno perfezionare la propria guida in bici e soprattutto che vorranno ambire a praticare questo bellissimo sport a livello agonistico”.

Commenta per primo! "A scuola di due ruote"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*