Amatori Serafini, Ottaviani giganteggia a Roma. Buone prove al trofeo Coni di Giulianova

Doppio impegno su due fronti per l’Asd Amatori Atletica Serafini, che continua a a fare incetta di vittorie e ottime prestazioni grazie ai propri tesserati. La società sulmonese ha affrontato a Roma i campionati regionali cadetti e a Giulianova il Trofeo Coni. Allo stadio “Paolo Rosi”, Simone Ottaviani ha frantumato il record abruzzese, appartenente al teatino Alessandro Baldassarre. L’atleta ovidiano ha migliorato i 3886 punti di Baldassarre, totalizzando 4282 punti.

Ottaviani ha giganteggiato nelle sei gare in programma nell’impianto capitolino in un’unica giornata. Dai 13”74 nei 100 metri ostacoli fino ai 6.18 metri nel salto in lungo. Da registrate il metro e 74 centimetri toccato nel salto in alto, i 40.94 metri nel giavellotto, i 28.27 metri nel lancio del disco e, per chiudere, i 3’08”34 nei 1000 metri. Prestazione che sono vale all’atleta peligno il secondo posto nella graduatoria nazionale.

Nella stessa manifestazione è andata bene anche Serena Di Renzo che ha corso per la prima volta in carriera i 400 metri piani in 59”92, stabilendo il migliore risultato stagionale in Abruzzo. Stefano Fortunato, in attesa dei campionati italiani di sabato prossimo a Caorle, si è distino nei 100 metri con un 11”62.

A Giulianova, invece, dove si è svolta la fase regionale del Trofeo CONI che avrà la Finale Nazionale a settembre nel raggruppamento di Matera, nelle sei gare di tetrathlon, gli atleti della Serafini ne hanno vinte tre nel raggruppamento maschile con Daniele Ottaviani, fratello di Simone, Mario Bonomo e Emanuele Carrozza, una al femminile con Martina Margiotta nel gruppo B, mentre Federica Di Felice è giunta terza, Swami Traficante terza in quello A e Beatrice Carnevale decima in quello C. Nelle gare di contorno Matteo Di Felice ha vinto il giavellotto con la misura di 38.69 metri.

Commenta per primo! "Amatori Serafini, Ottaviani giganteggia a Roma. Buone prove al trofeo Coni di Giulianova"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*