Doppia delega per Ramunno, oltre il Turismo anche la Cultura

E’ ufficiale la nomina di Andrea Ramunno come nuovo assessore del Comune di Sulmona. L’ex consigliere civico dell’Amministrazione Casini, subentra a Elio Accardo, dimissionario dallo scorso venerdì. Ramunno, oltre alla delega del Turismo, lasciata vacante dallo stesso manager della Tassoni, prende anche la delega alla Cultura, che fino ad ora era rimasta nelle mani del sindaco, Gianfranco Di Piero.

A breve Palazzo San Francesco diramerà un comunicato ufficiale sulla nuova nomina dell’assessore. Il primo cittadino ha precisato di aver chiesto alla forza politica che ha perso l’assessorato, in questo caso Italia Viva, di proporre un nome che, poi, sarebbe stato condiviso anche dai restanti consiglieri di maggioranza. Tra questi anche il pentastellato Angelo D’Aloisio, che questa sera prenderà parte al vertice grillino con il coordinatore provinciale, Attilio D’Andrea, che ha già fatto sapere di essere contrario all’inserimento di un profilo civico all’interno di una giunta tecnica, nonché di una coalizione che nemmeno tre anni fa si presentò proprio contro il candidato sindaco civico, Andrea Gerosolimo, attorno a cui gravita proprio Ramunno.

A Ramunno andranno anche le deleghe del Lavoro e Formazione, Sport, Commercio, Agricoltura, Industria, Artigianato, PNRR, Politiche Giovanili e Smart City.

8 Commenti su "Doppia delega per Ramunno, oltre il Turismo anche la Cultura"

  1. Non proprio Penso Che Ramunno graviti attorno a Gerosolimo….forse in passato. ma non ora

  2. mamma me…. … che disastro …..

  3. Adesso vediamo i 5s che si inventano

  4. Ma nella passata amministrazione che cosa ha fatto di memorabile per meritare tutti questi incarichi?

    • il nuovo assessore non è un tecnico, ma un politico recuperato tra gli eletti alle amministrative del 2016.
      Mah

    • C’è scritto: “A Ramunno andranno anche le deleghe del Lavoro e Formazione, Sport, Commercio, Agricoltura, Industria, Artigianato, PNRR, Politiche Giovanili e Smart City.”
      Che cavolo è “Smart City”?
      Stanno parlando forse del nostro “furbissimo” capoluogo – e dei suoi cittadini “too smart” – non a caso un tempo chiamato “Aquila degli Abruzzi?
      “Formazione” e “Politiche Giovanili”.. significa forse che le scuole invieranno i loro ragazzi ad ammirare le 99 cannelle nella Capitale della Cultura?

  5. nelle ultime comunali le liste civiche hanno vinto. Le liste di centrosinistra non hanno vinto. Ha trionfato Gianfranco Di Piero, é stato umiliato Andrea Gerosolimo che, evidentemente, a differenza della sua dolce metà non è gradito ai sulmonesi.

  6. La celerità | 8 Aprile 2024 at 21:53 | Rispondi

    I politici fanno dei giri immensi e poi ritornano…..questa volta il sindaco è stato celere. Quindi quando si vuole si può.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*