Barrea incidente mortale, la Procura indaga per omicidio colposo

Si indaga per omicidio colposo contro ignoti. Sulla morte di Angelo Pascale, 40enne di Campobasso, avvenuta ieri a Barrea, la Procura della Repubblica di Sulmona, nella persona del sostituto procuratore Stefano Iafolla, apre l’inchiesta.

Una bruttissimo incidente in cui il giovane ha perso la vita, secondo le prime ricostruzioni il motociclista, esperto e non nuovo a quella strada, avrebbe perso il controllo della sua moto Bmw 1000 probabilmente dopo l’impatto con una buca finendo poi sul guardrail.

Domani si svolgerà l’autopsia a cura dell’anatomopatologo Luigi Miccolis, è stato nominato un perito per constatare se la strada fosse sufficientemente attrezzata con la segnaletica, divieti, indicazioni, limitazioni.

I limiti di velocità da un anno erano passati a 30 km orari dopo altri incidenti avvenuti nella zona, per garantire insomma l’incolumità degli automobilisti, ma sull’asfalto della strada regionale 83 nel tratto tra Alfedena e Pescasseroli nel Comune di Barrea, le buche ci sono e il pericolo resta.

Proprio sulla pericolosità di quella carreggiata il sindaco di Barrea, Andrea Scarnecchia,  non ha mai smesso di allarmare e tenere alta l’attenzione, buche talmente numerose e grandi che richiedono un intervento decisivo,  rifare l’intera porzione.

Perché i lavori sulla strada che attraversa Pescasseroli, Alfedena e Barrea sono cominciati e poi interrotti la scorsa settimana. A rimanere fuori proprio la porzione di Barrea che resta in una situazione disastrosa, interventi che invece avrebbero dovuto, come spiega il sindaco, terminare per Pasqua “alla nostra richiesta sul perchè i lavori si fossero fermati, ci è stato riferito dalla Provincia che mancavano i fondi per proseguire”. Riparazioni parziali dunque che non assicurano un beneficio e un transito sereno, fondamentale alla comunità, il primo cittadino ricorda anche come l‘anno scorso il Comune si sia fatto carico di riparare e riempire le buche più considerevoli per consentire un passaggio più sicuro.

A.S.

1 Commento su "Barrea incidente mortale, la Procura indaga per omicidio colposo"

  1. PASSERANNO 5 ANNI PER AVERE UNA SENTENZA NEGATIVA DI I° GRADO….E COME SEMPRE ANAS E PROVINCIA NON SONO E SARANNO RESPONSABILI…SE C’è LUCE, SE CONOSCI I LUOGHI, SE VAI PIANO, SE LA VEDI E FAI MANOVRA PER EVITARE…. E SE CI DOVESSE ESSERE UN SEGNALE DI PERICOLO GENERICO O DI STRADA SDRUCCIOLEVOLE …I GIUDICI PER 2 O 3 GRADI DI GIUDIZIO DARANNO TORTO AL RAGAZZO…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*