Bollettino da brivido. Travolta l’area metropolitana

E’ un bollettino da brivido quello dell’Abruzzo alla vigilia del rosso-arancione: numeri da piena emergenza che registrano dati allarmanti sotto ogni fronte. A partire da quello dei contagi con 508 nuovi casi su 4754 tamponi, ovvero il 10,68%. Percentuale a cui si accosta il bollettino dei decessi che oggi conta ben 13 vittime, anche se 4 risalgono ai giorni scorsi. In aumento vertiginoso anche il numero dei pazienti ricoverati: 41 più di ieri in medicina Covid per un totale di 548 pazienti a cui aggiungere i 51 ricoverati in terapia intensiva (2 in meno di ieri).

I guariti d’altro canto sono appena 117 e così il numero degli attualmente positivi sale a 11433, ovvero 376 in più rispetto a ieri.

Impressionante l’incidenza data dall’area metropolitana che da domani sarà in zona rossa: 268 sono infatti i casi nuovi solo nella provincia di Pescara a cui si aggiungono i 114 di quella di Chieti. Teramo e L’Aquila seguono a lunga distanza (rispettivamente 55 e 60 nuovi casi), ma il timore è che sia solo una questione di tempo, perché l’impennata dei contagi nell’area metropolitana è dovuta molto alla variante inglese che è stata accertata anche nelle altre province.

Commenta per primo! "Bollettino da brivido. Travolta l’area metropolitana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*