Il Comune firma con la Sant’Antonio. Capograssi nell’ex convento

È stato firmato oggi il contratto fra il Comune di Sulmona e la società Sant’Antonio, per l’affitto dei locali dell’ex convento di Sant’Antonio in viale Mazzini, alla scuola media Capograssi. Ora si attende la comunicazione ufficiale al dirigente scolastico, mentre entro il mese la stessa Sant’Antonio si occuperà del trasloco del materiale scolastico dal vecchio edificio, al nuovo di viale Mazzini.

L’affitto costerà alle casse comunali 128 mila euro ed avrà una durata di 10 mesi, tempo durante il quale proseguiranno i lavori di messa in sicurezza dell’edificio delle Capograssi in via Dalmazia. Per l’operazione il Comune di Sulmona riceverà dall’Ursc di Fossa 87 mila euro, mentre i restanti 40 mila saranno coperti con propri fondi, grazie ad una variazione di bilancio.

La società Sant’Antonio non ha ricevuto nessuna convocazione in prefettura, come ipotizzato sulla stampa nei giorni scorsi. Si chiude così amaramente la questione per il De Nino-Morandi, l’Itcg infatti doveva essere in precedenza trasferito nell’edificio di viale Mazzini, ma successivamente, l’inserimento del Comune nella trattativa ha fatto sì che l’ex convento fosse assegnato al Comune per la scuola Capograssi. Per una scuola che inizia il suo lento ritorno alla normalità, un’altra vede ancora incertezza sul proprio futuro.

1 Commento su "Il Comune firma con la Sant’Antonio. Capograssi nell’ex convento"

  1. bene,prevalgono gli interessi particolari,soprattuto quelli ” in conflitto di interesse”
    di cui le quote societarie….una visura camerale e’ d’obbligo,o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*