La “notte prima degli esami” del polo liceale Ovidio

Gli alunni del polo liceale Ovidio sono finiti nel video dell’agenzia di stampa Diregiovani che ha raccolto i contributi canori di vari studenti e studentesse da tutta Italia che si sono cimentati sulle note di Notte prima degli esami di Antonello Venditti, alla vigilia della data di inizio degli esami di maturità che quest’anno si terranno in una forma anomala. Oltre agli studenti di Sulmona anche quelli di Reggio Calabria, Vasto, Torino, Busto Arsizio e Catania.

“Torneranno nelle loro scuole – scrive Diregiovani – dopo averle lasciate tra fine febbraio e inizio marzo, senza sapere che non ci sarebbero più entrati. L’emergenza sanitaria ha impedito ai maturandi di vivere gli ultimi mesi della loro vita insieme, gomito a gomito, seduti ai banchi delle loro classi. Aule che negli anni sono state una seconda casa, a volte amata altre odiata, ma pur sempre un luogo dove ritrovarsi. E lo hanno capito quando la scuola è entrata nelle loro camere, nei loro saloni, nelle loro cucine. Lontani ma vicini grazie agli schermi di pc, tablet e smartphone hanno atteso con ansia le indicazioni per questo nuovo esame di maturità ormai alle porte. E così hanno deciso di non rinunciare a vivere la loro notte prima degli esami, cantando e suonando la famosa canzone di Antonello Venditti”.

Per l’occasione, sull’idea di Diregiovani, anche la preside e alcuni insegnanti si sono cimentati insieme agli alunni sulle note della canzone di Venditti, realizzando un video simile a quello degli studenti per augurargli l’imbocca al lupo in vista dell’inizio degli esami di stato. Nel video appaiono nell’ordine la preside Caterina Fantauzzi, Giovanna Ruscitti, Alessia Verrocchi, Pino parascandolo, Annarita Cistensiense, Claudio Di Rocco, Annarita Ferrelli e Francesca Cocco

2 Commenti su "La “notte prima degli esami” del polo liceale Ovidio"

  1. Complimenti per il video è tanti cari “in bocca al lupo” ai ragazzi, al loro corpo docente ed alla fattiva e brillantissima dirigente.

  2. Stupendo, in bocca al lupo cari ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*