L’Abruzzo ha deciso: a scuola il 24 settembre

Ora è ufficiale: in Abruzzo si tornerà tra i banchi il 24 settembre. Lo ha deciso oggi la giunta regionale al termine di una seduta che era stata anticipata già sugli organi di stampa e che vede la nostra regione tra le prime ad adottare il rinvio della prima campanella.
Una decina di giorni in più di vacanza che serviranno da una parte a superare la data delle elezioni del 20 e 21 settembre, evitando cioè di chiudere e riaprire le scuole, ma soprattutto dall’altra a capire quale sarà l’andamento della pandemia e avere più tempo per prepararsi al ritorno a scuola.
La conclusione dell’anno scolastico è prevista per giovedì 10 giugno 2021 per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e per mercoledì 30 giugno per la scuola dell’infanzia.
Inoltre, è stato stabilito che per l’anno scolastico 2020-21, i giorni di attività didattica nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e secondo grado, sono dal lunedì al sabato 201 (200 compresa la festa del Santo Patrono), dal lunedì al venerdì 168 (167 compresa la festa del Santo Patrono).
Sempre che il Covid non costringa a cambiamenti e lezioni a distanza.

Commenta per primo! "L’Abruzzo ha deciso: a scuola il 24 settembre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*