Maturità con il Covid: positivi prof degli esami. Impennata di contagi con 92 nuovi casi

Un’impennata di contagi che non si registrava dal 12 maggio scorso in Centro Abruzzo che, da solo, si mangia quasi un quinto di tutti i nuovi casi della provincia. Si torna insomma a sfiorare le tre cifre con i 92 nuovi casi messi a referto oggi nell’area peligno-sangrina (nel bollettino ne sono 94, ma 2 fanno riferimento ad Ofena).

Tra i positivi di oggi anche alcuni docenti di alcune scuole impegnati in questi giorni negli esami di maturità, quanto basta per far preoccupare i maturandi che si sono sottoposti all’interrogazione negli ultimi giorni e per attivare per i docenti la sostituzione con un supplente.

Positivi che d’altronde sono equamente sparsi sul territorio con sedici Comuni coinvolti: 71 casi in area peligna e 21 in area sangrina.

Sulmona continua a tenere la testa di questa infelice classifica con ben 40 casi messi a referto, seguita da Pratola Peligna che torna a registrare positività a due cifre (13). Male anche Castel di Sangro e Introdacqua dove i positivi sono 7 ciascuno, così come Pescocostanzo che ne mette a referto 5. Seguono Corfinio, Raiano e Opi con 3; Alfedena, Pescasseroli e Pettorano sul Gizio con 2; e ancora, con 1 caso, Anversa degli Abruzzi, Cocullo, Roccacasale, Secinaro, Villalago.

L’impennata di positivi di oggi, tuttavia, non compromette il bilancio dei positivi complessivi grazie a 101 guarigioni che permettono, anzi, di spostare verso in basso il totale con 672 attualmente positivi.

1 Commento su "Maturità con il Covid: positivi prof degli esami. Impennata di contagi con 92 nuovi casi"

  1. Guarda caso i docenti col covid, mentre i maturandi no e pure senza mascherine!
    Quale maturando sarebbe disposto a farsi refertare col rischio di dover rinviare il proprio orale per causa covid?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*