Mini dirigenti, salta incontro in prefettura. Il Comune non si presenta

Nulla di fatto oggi in prefettura nella procedura di raffreddamento e conciliazione fra il Comune di Sulmona e i sindacati. Nulla di fatto perché il Comune non si è presentato mandando una comunicazione questa mattina stessa nella quale annunciava l’impossibilità a partecipare all’incontro a causa di non precisati imprevisti impegni istituzionali. Per la conciliazione dunque tutto sarà rimandato a martedì prossimo quando le parti torneranno nuovamente dal prefetto.

La questione in ballo è quella del prelievo dal fondo decentrato per il personale per finanziare dieci posizioni organizzative (i cosiddetti mini dirigenti), operazione sulla quale i dipendenti comunali e i sindacati si sono messi di traverso alla strategia dell’amministrazione comunale e in particolar modo dell’assessore Mariani che sta curando la trattativa. Proprio ieri Mariani alla vigilia dell’incontro col prefetto ha tenuto un incontro con i lavoratori nel quale ha dichiarato di non aver cambiato idea e di tenere la barra dritta sulla decisione assunta dalla giunta con la delibera unilaterale.

Dichiarazioni commentano i sindacati che confermano l’atteggiamento non conciliante del Comune e che non fanno sicuramente bene alla buona soluzione del caso. Per sapere come andrà a finire bisognerà aspettare almeno ancora una settimana.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Mini dirigenti, salta incontro in prefettura. Il Comune non si presenta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*