Positiva dipendente di Radiologia

E’ il quarantunesimo caso nel Centro Abruzzo, il quarantesimo in Valle Peligna: una donna di quarantanove anni di Pettorano sul Gizio, madre del giovane risultato positivo ieri sera, è anche lei affetta da Covid 19. La donna è del tutto asintomatica e si trova ora in isolamento sanitario, ma la sua positività preoccupa per il lavoro che la donna svolge. La quarantanovenne, infatti, è stata in servizio fino a due giorni fa nel reparto di Radiologia dell’ospedale Annunziata di Sulmona dove da questa mattina sono tutti in allarme. Gli ambienti sono stati sanificati grazie all’iniziativa del personale, ma manca un vero e proprio protocollo da seguire nei rapporti con il pubblico. Il reparto rimane aperto e gli operatori continuano la normale attività utilizzando le dovute e obbligate precauzioni, in attesa del tampone che sarà eseguito però non prima di domani a oltre venti addetti: il gran numero di persone da tracciare, quasi trecento, infatti, ha reso inadeguata la fornitura dei tamponi.
Gli ultimi due casi accertati di Covid fanno riferimento al cosiddetto focolaio di Ferragosto (il giovane era stato in campeggio con gli altri casi accertati di Introdacqua e Pettorano) che così raggiunge i nove contagiati, sei dei quali residenti a Pettorano sul Gizio.
Il sindaco Pasquale Franciosa ha riattivato questa mattina il Coc (centro operativo comunale) raccomandando a tutti coloro che sono in isolamento di rispettarlo rigorosamente “e a tutti gli altri di osservare le misure di distanziamento sociale e precauzione”. Un momento delicato nel quale il livello di attenzione deve essere alto in tutto il territorio.

1 Commento su "Positiva dipendente di Radiologia"

  1. andava tutto bene | 24 Agosto 2020 at 11:20 | Rispondi

    tranquilli, sta tutto a posto, tutto bene. Oggi niente mostre da inaugurare? o taglio di nastri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*