Pratola Peligna senza contagi e nuovo decesso a Sulmona. Al via campagna di sensibilizzazione

Dopo la casella bianca fatta registrare ieri, anche oggi il Centro Abruzzo regge bene alla nuova ondata di Covid che ha investito il territorio abruzzese e non solo. A referto, oggi, va solamente una persona risultata positiva al test molecolare. Si tratta di una 31enne di Scanno. Intanto si attendono novità riguardo la lavorazione dei circa 400 tamponi svolti ieri al palasport di Sulmona. Gli attualmente positivi sono 259, mentre 557 persone sono sottoposte a sorveglianza attiva.

Intanto si registra una nuova vittima, la numero 101 sul territorio peligno-sangrino, collegata alla casa di riposo di Sulmona. Mario Gizzi, 91enne, contrasse il Covid proprio nel focolaio scoppiato all’interno della struttura lo scorso novembre. Il suo quadro clinico si è successivamente aggravato e l’uomo non è riuscito a sopravvivere agli strascichi lasciati dal virus.

Sono risultati tutti negativi i tamponi rapidi somministrati questo pomeriggio ai 155 cittadini di Pratola Peligna che hanno scelto di effettuare il test, nella prima delle quattro giornate di prevenzione organizzate dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie. La seconda giornata con lo screening è prevista per venerdì 17 dicembre prossimo, sempre nell’ex Scuola media di via Colella nella finestra pomeridiana dalle 14 alle 18. Giovedì 9 dicembre, invece, dalle 13.30, spazio alla giornata di vaccinazioni anti-Covid 19 in collaborazione con la Asl Avezzano-L’Aquila-Sulmona: le prenotazioni sono state raccolte nelle giornate di ieri e oggi.

Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro del Dipartimento di Prevenzione della ASL1Abruzzo, in Collaborazione con il Comune di Sulmona ed il Comune di Roccaraso, ha organizzato una campagna di sensibilizzazione, prevenzione e informazione, rivolta ai lavoratori di tutti i settori produttivi privati e pubblici della Valle
Peligna e dell’Alto Sangro, sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione anti-Sars-CoV-2, attraverso la predisposizione di punti informativi straordinari a Sulmona presso la Rotonda di San Francesco della Scarpa – nei giorni di venerdì 10 e domenica 12 dicembre 2021, e l’11 dicembre 2021 in Piazza Giovanni Leone nel Comune di Roccaraso. L’obiettivo è quello di fornire ai lavoratori, attraverso professionalità sanitarie esperte, tutte le più aggiornate conoscenze in merito alla vaccinazione anti covid-19 e consentire la prenotazione per l’inoculazione della prima e della terza dose. Nelle stesse giornate verranno attivati anche drive through per una campagna di Screening con tamponi antigienici rapidi, mirata all’individuazione di eventuali positività tra i lavoratori. Il drive through di Sulmona sarà allestito presso il Palazzetto delle Sport in Viale XXV Aprile, mentre quello di Roccaraso sotto i portici della casa Municipale in Piazza Giovanni Leone.

4 Commenti su "Pratola Peligna senza contagi e nuovo decesso a Sulmona. Al via campagna di sensibilizzazione"

  1. Quindi una persona di 91 anni purtroppo decede, è colpa del covid. UN ARTICOLO
    Una persona di 83 muore dopo neanche 24 ore dal vaccino. È una brutta coincidenza. ZERO ARTICOLI

    Ma ietvn affancul….

  2. Grande bastacovid.co sto lavaggio del cervello hanno proprio rotto

  3. Avete pienamente ragione

  4. DraghiVERGOGNA | 8 Dicembre 2021 at 16:09 | Rispondi

    Un giovane con nausea e vertigini dopo seconda dose pfizer .. nessun medico lo cura.. neanche i medici vaccinatori che fanno spallucce fregandosene.. e la Pfizer? E dove è Speranza , Burioni, Ricciardi… DRAGHI ? …Spariti.. lasciano un giovane da solo .. VERGOGNATEVI .. VERGOGNATEVI.. E ORA PURE I BAMBINI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*