Special Olympics, flashmob in piazza XX settembre

Sulla note di “What a Feeling” colonna sonora del film Flashdance, domani 1 dicembre a mezzogiorno, in piazza XX settembre, gli atleti Special Olympics del team Basket Centro Abruzzo festeggeranno il 40° anniversario di Special Olympics Italia.

Un evento a ridosso del 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, che verrà celebrata con un appuntamento con il FlashMob. L’evento, che animerà le piazze di tutta Italia, patrocinato dal Comune di Sulmona nel capoluogo peligno è organizzato dall’associazione sportiva Basket Centro Abruzzo che ha coinvolto le studentesse e gli studenti delle scuole peligne che, domani, coloreranno di rosso la piazza sulmonese sulle note del brano, scelto non solo perché ricorda
l’anno della nascita del movimento in Italia, ma anche perché è un inno alla dedizione. Un canto che
incoraggia a non abbandonare mai i propri sogni, seguendoli sempre con determinazione e passione
così come fanno gli atleti special, superando difficoltà e credendo nelle proprie potenzialità.

“Sarà anche questa una giornata di inclusione e partecipazione e sono certa che tutti si lasceranno coinvolgere dalla musica e dall’entusiasmo dei ragazzi con o senza disabilità che, grazie allo sport, scoprono i loro talenti mettendosi in gioco. E’ importante, dunque, che ognuno di noi faccia la sua parte. Per questo il mio invito . dice la presidente del Bca Sulmona, Loredana La Civita – è quello di venire in piazza a ballare indossando qualcosa di rosso, se è possibile, ed essere così protagonisti del video che sarà girato per festeggiare, il 3 dicembre, la giornata internazionale delle persone con disabilità. In questo modo inizieremo a contrastare l’emarginazione e a fare del rispetto e dell’inclusione uno stile di vita non solo a parole”.

Special Olympics Italia pubblicherà sui propri canali social il video finale complessivo con tutte le location, come fosse un’unica FlashDance.

Commenta per primo! "Special Olympics, flashmob in piazza XX settembre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*