Sportello Donna: La Diosa e Cisl per contrastare violenza e abusi

Sarà aperto tutti i mercoledì mattina, dalle 10.00 alle 12.00, nella Sede in via Bonghi (Villa Comunale). Lo sportello dell’associazione La Diosa è pronto ad aprire le porte e l’ascolto, le operatici dell’associazione gestiranno in assoluta riservatezza le richieste, un supporto che prevede l’accompagnamento per consulenze legali, psicologiche, colloqui su appuntamento, sostegno rispetto alla rete dei servizi sociali, forze dell’ordine e tutti gli attori del settore di riferimento.Un punto di supporto, di riferimento per le donne e con le donne.

Per l’associazione che gestisce il Centro Antiviolenza Liberadiosa la scelta di fare attività all’ interno di un Sindacato, la CISL peraltro già molto impegnata sulle politiche di genere, è scaturita dalla necessità di rendere il più possibile capillare l’ascolto, l’accoglienza e la presa in carico delle donne.  “Non dimentichiamo che la donna, in quanto tale, spesso è discriminata in ambito lavorativo, sia dal punto di vista dei diritti riconosciuti sia dal punto di vista economico. In un mondo lavorativo ancora molto coniugato al maschile, inoltre, non sono infrequenti i casi di molestie sul posto di lavoro”.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione, diffondere cultura, informare e offrire ascolto, questi alcuni degli interventi previsti con il nuovo “Sportello Donna” promosso dall’ Associazione La Diosa per contrastare le forme di violenza e abuso sulla donna.

 

Commenta per primo! "Sportello Donna: La Diosa e Cisl per contrastare violenza e abusi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*