Torna l’Enecta Bike Tour, canapa e territorio sulle due ruote

Su due ruote alla scoperta di preziosi e suggestivi paesaggi della provincia aquilano. E’ l’Enecta Bike Tour ’19 giunto alla sua seconda edizione. Il tutto a tema cannabis, che contestualizzato all’attuale periodo storico si fa di forte rilevanza.

“Nasce con uno spirito non competitivo ma di condivisione, di sport, benessere, conoscenza e sensibilizzazione sul tema della cannabis – si legge nella nota degli organizzatori -. Tema quest’anno affrontato anche da una novità collaterale al Tour, l’evento ‘AgreenCulture – Abruzzo hemp Festival'”.

Si parte sabato 29 giugno con la “passeggiata ai campi” da Castelvecchio Subequo a Molina Aterno e Acciano “dove Enecta, società italo-olandese specializzata nell’estrazione di fitocannabinoidi per il mercato farmaceutico e nutraceutico, in partnership con l’azienda agricola subequana Green Valley sta realizzando un campo di canapa, tra i più grandi in Italia”.

Sarà questo il momento per far partire l’Enecta Bike Tour ’19 verso Passo Godi dove è previsto il pernotto e il rientro il girono dopo.

Domenica 30 giugno il seguente programma, alle 17:30, si svolgerà “il convegno dedicato alla canapa, quale risorsa di un territorio che guarda al futuro, dove oltre alla partecipazione di rappresentanti istituzionali e associazioni di categoria, è attesa la presenza del prof. Gianpaolo Grossi, ricercatore presso il Crea-Ci di Rovigo e del Dott. Claudio Previatello, Confagricoltura – referente per la Canapa”.

A seguire sarà proiettato un docu-film “Terre di cannabis” con la regia di Gianluca Marcon, realizzato nella valle subequana nel 2018 e presentato in anteprima nazionale recentemente all 22esima edizione di Cinemambiente di Torino.

Commenta per primo! "Torna l’Enecta Bike Tour, canapa e territorio sulle due ruote"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*