Tributi non pagati, definizione agevolata per i morosi

Non un condono, bensì un pagamento agevolato. Il Comune di Sulmona va incontro ai cittadini in posizione debitoria nei confronti dell’ente, aderendo alle misure di “Definizione agevolata, previste della legge 56 del 26 maggio 2023. Ciò consente ai contribuenti di estinguere tutti quei debiti derivanti da ingiunzioni fiscali emesse dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022.

Rientrano nel regolamento anche gli avvisi di accertamento divenuti esecutivi alla data del 30 giugno. Il tutto versando esclusivamente le somme dovute a titolo di capitale e quelle maturate a titolo di rimborso delle spese per le procedure esecutive e di notificazione.

Il Comune ha affidato la gestione delle istanze di definizione agevolata al concessionario della riscossione coattiva – Soget SpA, che ha attivato un’apposita area dedicata sul sito www.sogetspa.it.

“Chi ha un debito col Comune può approfittare di questo momento – spiega l’assessore al Bilancio, Katia Di Marzio -. Penso soprattutto ai cittadini che si sono trovati in difficoltà e non hanno potuto pagare i tributi alle scadenze ordinarie, che ora potranno vedere eliminati sanzioni ed interessi moratori. L’Amministrazione, infatti, ha stabilito di aderire a quello che in nessun modo è da ritenersi un condono, poiché il capitale da corrispondere al Comune per tributi o violazioni non pagate resta immutato, ma una definizione agevolata che ci auguriamo consentirà a tutti i cittadini rimasti indietro con i pagamenti, di rateizzare e chiudere così la propria posizione debitoria nei confronti del Comune.”

1 Commento su "Tributi non pagati, definizione agevolata per i morosi"

  1. GINGILL A CADREC DE LU CARDIL A GABON ARRICC APPICC AECT FRA AECT FORT FRA AECT A LU PIET FORT FRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*