Pratola sceglie Antonella Di Nino

L’andamento degli scrutini ha fatto intuire subito  la scelta dei pratolani che per i prossimi cinque anni hanno eletto Antonella Di Nino, candidata di Pratola Bellissima, come nuovo sindaco. Una vera e proprio conquista per l’ex vice presidente della Provincia che ha collezionato 1747 voti, ben oltre i 400 voti in più rispetto agli altri due candidati di punta: Gaetano Di Cioccio per Futuro Comune e Alessandra Tomassilli per Pratola Insieme. Le due coalizioni, infatti, si sono inseguite fino all’ultimo ultimando la corsa con dieci punti di scarto per Tomassilli. Per Persone Come Te, invece, con candidato sindaco Cesidio D’Alessandro, i voti totali sono stati di 235.

Ed è festa grande  a Pratola Peligna con i sostenitori di Pratola Bellissima accorsi in piazza Madonna della Libera a gioire della vittoria. “Pratola ha scelto la novità- ha dichiarato la neo prima cittadina- il mio lavoro di amministratore sarà per Pratola”.

Una vittoria dal risvolto importante poiché frena, in un certo senso, l’avanzata gerosolimiana sulla Valle Peligna. L’assessore regionale si era messo in gioco con la sua candidata Tomassilli, pronto a fare il tris dopo l’elezione di Annamaria Casini a Sulmona e della moglie Marianna Scoccia a Prezza.  Pratola, però, non ha lasciato molto spazio alla sua conquista.

Su chi finirà in Consiglio comunale i nomi sono ancora da chiarire. Viste le percentuali di voti alle diverse coalizioni, i posti tra i banchi dell’opposizione saranno quattro ridivisi tra la seconda e la terza lista, mentre alla maggioranza andranno 8 posti.

Simona Pace

Commenta per primo! "Pratola sceglie Antonella Di Nino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*