“La vita che vorrei”, un nuovo videoclip per Marco Formichetti

Un’intesa artistica che si traduce in un nuovo video musicale uscito solo qualche giorno fa. Si tratta de “La vita che vorrei”, brano del cantautore pratolano Marco Formichetti da anni a lavoro insieme ad un’altra figura nota nel panorama musicale nostrano e non solo, Patrizio Maria D’Artista con Sincronie Musicali.

La storia di come nasce il video, acquistabile a breve in tutte le piattaforme del settore, la racconta proprio il protagonista, Marco: “È un brano nato, come sempre, dal confronto costruttivo con Patrizio, con il quale ho lavorato sviluppando e modellando al meglio l’idea originaria che avevo sul pezzo. Dopo la bellissima esperienza dell’album ‘Direzione Libera’ sono entusiasta di tornare con un brano al quale tengo molto poiché racconta del mio vissuto, della quotidianità, delle paure e delle ambizioni che accomunano molti della nostra generazione”.

Uscito nel 2016, “Direzione Libera” è il primo album per l’artista dal quale sono stati estratti tre singoli (“Non dirmi mai di no”, “Il tuo ritorno” e “Ora o mai”) scritti e prodotti con D’Artista che dal suo canto commenta: “Con Marco ci accomuna il forte desiderio di realizzare progetti che guardino oltre il risultato discografico e che ci permettano di condividere, con chi ascolterà il pezzo, significati e attitudini che sono maturati attraverso i nostri percorsi di vita e la passione per questo mestiere”. Confronto e condivisione, insomma, a servizio dell’arte musicale di casa nostra.

Commenta per primo! "“La vita che vorrei”, un nuovo videoclip per Marco Formichetti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*