“Befana della Biodiversità”, doni dai Carabinieri ai piccoli pazienti di Sulmona e Avezzano

Anche quest’anno i Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità hanno rinnovano l’appuntamento annuale denominato “Befana della Biodiversità”. L’iniziativa si è svolta questa mattina nei reparti di pediatria degli ospedali di Sulmona e Avezzano. Ai bambini, oltre ai doni, è stata impartita una lezione di educazione ambientale.

L’evento, promosso ormai da anni, anche grazie al supporto dei dirigenti e personale sanitario, sempre pronto alla collaborazione con i Carabinieri della Biodiversità, oltre ad aver interessato i reparti pediatrici della Valle Peligna e della Marsica, ha anche coinvolto giovanissimi ospiti di alcune “case famiglia” della provincia aquilana.

“Le di attività di educazione ambientale – riferisce il Colonnello Mauro Macino, comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità – è una delle mission più importanti dei Reparti Carabinieri Biodiversità, impegnati in molti progetti come ad esempio gli incontri laboratoriali negli istituti scolastici. La “Befana della Biodiversità”, testimonia la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri, e del Raggruppamento Biodiversità, ai bambini e alle bambine che vivono momenti difficili. Un particolare ringraziamento va, pertanto, al personale sanitario e agli operatori delle case famiglia che ci ha aperto le porte e permesso, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, di realizzare l’evento”.

Tra i doni ricevuti dai bambini vi è del materiale didattico-educativo sul tema dell’ambiente: borracce, zaini, giochi e oggetti in legno che sono stati realizzati dalla falegnameria dello stesso Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro e Pescara.

I pazienti sono stati coinvolti in attività di laboratorio e di educazione ambientale.

Commenta per primo! "“Befana della Biodiversità”, doni dai Carabinieri ai piccoli pazienti di Sulmona e Avezzano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*