Caserma dei Vigili del Fuoco, Febbo e Di Benedetto rassicurano: “Iter procederà”

La proposta sulla caserma dei Vigili del Fuoco seguirà il suo naturale iter, lo assicurano i consiglieri comunali Claudio Febbo e Mimmo Di Benedetto. Più una replica che un annuncio, per rispondere all’accusa mossa ieri da parte dei gruppi consiliari di minoranza sulla Cittadella della Sicurezza.

“I consiglieri Di Rienzo, Di Rocco, La Porta, Nannarone, Proietti e Santilli – replicano Febbo e Di Benedetto – dovrebbero sforzarsi ad essere intellettualmente onesti piuttosto che gridare allo scandalo con continue e gravi menzogne diffuse solo per provare a danneggiare l’operato dell’amministrazione comunale. Sanno bene, i sei consiglieri, che un provvedimento che ha avuto il benestare in commissione può essere portato in consiglio comunale entro i successivi trenta giorni dalla sua approvazione. E così sarà per la cittadella della sicurezza e per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco”.

Il documento non approderà nelle due sedute del consiglio comunale (mercoledì e giovedì) poiché la maggioranza ha preferito posticipare di qualche giorno l’approdo del documento per permettere a tutti i consiglieri, e quindi soprattutto a coloro che non sono in commissione, di conoscere più nel dettaglio il provvedimento prima di votarlo nella pubblica assise anche perché, i prossimi consigli comunali, saranno dedicati al bilancio.

“Negli ultimi tempi – concludono – purtroppo, la minoranza altro non sa fare se non diffondere una narrativa falsa e dannosa per la nostra comunità dimenticando che il confronto politico deve basarsi su argomenti validi e costruttivi. Pertanto, invitando la minoranza a valutare, senza pregiudizi e infingimenti, la bontà della nostra proposta circa la Cittadella della sicurezza, chiediamo ai sei consiglieri di partecipare al dibattito pubblico in modo fattivo e responsabile, evitando di ricorrere a furberie e insinuazioni di ogni genere che finiscono per diventare un vero e proprio esercizio di paludata ipocrisia quanto un puro e semplice tentativo di mascherare interessi politico – elettorali di bottega”.

3 Commenti su "Caserma dei Vigili del Fuoco, Febbo e Di Benedetto rassicurano: “Iter procederà”"

  1. Scusate chiedo per mio nonno krono , alla caserma e prevista anche la mensa?

  2. L opposizione (anche se non tutta) fa il proprio lavoro. E la maggioranza che deve essere unita , e se se la prende con la .inoranza vuol dire che c e qualcosa che non va in mezzo a loro. LEGALITA, LEGALITÀ LEGALITA. Andate a casa.

  3. È la democrazia | 7 Aprile 2024 at 11:34 | Rispondi

    L’invito a ragionare insieme, in modo costruttivo su un progetto che attiene allo sviluppo della città a me sembra comunque un atteggiamento positivo.
    È il senso della politica e della democrazia: superare divergenze e diversi punti di vista cercando di perseguire l’intesse esclusivo della collettività.
    Tenendo a mente esclusivamente quello.
    Quindi fuori interessi elettorali, logiche furbe, tese al discredito degli avversari, interessi finalizzati al raggiungimento del potere, personalismi ed egoismi autoreferenziali, dinamiche pregresse e conflittuali, facili consensi da social.
    Tanti gli inutili o interessati critici, i dispensatori di fumo, troppo pochi i fattivi e utili artefici di sviluppo in città…
    Per questo si avverte effettivamente la mancanza dell’ “alta politica “, quella rappresentata in passato da tanti illustri concittadini, quando le diverse posizioni riuscivano a convergere nell’intesse superiore della collettività.
    Solo in quel modo, questa città ha ottenuto le sue conquiste più importanti e fatto grandi passi in avanti.
    Ora invece regredisce da tanto tempo…
    Sullo sfondo continui litigi, divisioni, interessi particolari, trasformismi, personalismi, chiacchiere e fumo, troppo spesso fango…
    E questa povera città così bella, ma evidentemente così poco amata, finisce, ancor di più “in discarica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*