Certificazione per rimozione di gas ad effetto serra, nuovo traguardo per la 3g SpA

Importante traguardo per la 3g SpA, tra i principali player italiani di Business Process Outsourcing e Customer Relationship Management. L’azienda ha da poco ottenuto la verifica positiva della sua impronta energetica (certificazione ISO 14064-1:2018) per la quantificazione e la rendicontazione delle emissioni di gas ad effetto serra e della loro rimozione. “La certificazione conferma come la nostra azienda sia da sempre attenta all’ambiente – ha sottolineato il Direttore operativo, Antonio Aracu – Tale risultato si aggiunge alla certificazione ISO 14001 che ribadisce ulteriormente come la 3g SpAsia in prima linea nella tutela dell’ambiente, nella lotta all’inquinamento, per migliorare costantemente la propria prestazione”.

 “La nostra è tra le poche aziende ad aver ottenuto il Bollino blu (Telemarketing Legale) – ha rimarcato Antonio Aracu – Uno strumento di rating che permette di distinguere le aziende affidabili da quelle che non lo sono, valorizzando quelli che, come 3g, lavorano con trasparenza e correttezza rispettando i diritti dei consumatori. Ma non è l’unica nostra attestazione relativa alla qualità – ha detto Aracu – Riusciamo infatti a raggiungere ogni anno importanti traguardi, come la Best4 e la Best 4 Plus che dichiarano la certificazione nei quattro settori di pertinenza (Qualità, Ambiente, Sicurezza, Responsabilità Sociale d’impresa), con l’integrazione di almeno un’altra certificazione in un differente settore rispetto ai 4 citati”.

 La società aderisce volontariamente anche alla valutazione di rating della piattaforma EcoVadis, servizio a pagamento che emette una valutazione d’impatto dell’azienda in termini di sostenibilità, mirata a migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende, sfruttando l’influenza delle catene logistiche globali.

Commenta per primo! "Certificazione per rimozione di gas ad effetto serra, nuovo traguardo per la 3g SpA"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*