Cogesa, Sciullo: “Mariani doveva condividere lettera della dirigente”

La dirigente al Bilancio del Comune di Sulmona, Filomena Sorrentino, ha bocciato con una lettera il piano assunzioni e stabilizzazioni proposto da Cogesa Spa ed avallato dai sindacati. Sul caso della lettera interviene il sindaco di Pescocostanzo Roberto Sciullo, che già due giorni fa aveva attaccato duramente l’assessore Stefano Mariani in quanto presidente del Controllo Analogo.

“Come mai – chiede Sciulo – Mariani ha visitato e condiviso la lettera della dirigente del Comune di Sulmona due giorni prima della riunione del Controllo Analogo e non l’ha portata a conoscenza dei soci prima dell’assemblea?”

Sciullo sottolinea che i sindaci di Rinnovamento Democratico – di cui egli fa parte – non sono contro le stabilizzazioni o le assunzioni, chiedono soltanto che queste vengano fatte con criterio e con tutti i crismi che prevede la legge. Invece secondo Sciullo in questi mesi si è andati avanti per spot e con forzature che ora minano la regolarità stessa delle future stabilizzazioni.

Continua Sciullo: “Non è questo il modo di gestire una società che ha un bilancio da 16 milioni di euro. Perché non si sono riservati dei posti ai precari nei bandi di gara? La stabilizzazione dei lavoratori va fatta in maniera corretta, se esponiamo Cogesa al rischio di ricorsi non garantiamo nessuna stabilità a quei lavoratori”.

S.M.

Commenta per primo! "Cogesa, Sciullo: “Mariani doveva condividere lettera della dirigente”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*