Con gli autisti ma senza autobus: saltano altre otto corse

E’ stata un’altra giornata difficile per il trasporto pubblico sulmonese, con otto corse soppresse nella sola mattinata di oggi. Eppure gli autisti ora ci sono, specie dopo l’assunzione a tempo indeterminato di un nuovo professionista da parte del Comune. Ciò che manca, adesso, sono gli autobus. Un vero paradosso dopo gli otto mesi di carenza di personale che ha portato alla cancellazione di centinaia di corse.

Un po’ come l’Italia durante la seconda Guerra Mondiale, che disponeva della migliore aviazione d’Europa ma non poteva permettersi di far alzare tutti in volo, poiché non c’era il carburante né aerei all’avanguardia.

Si attende ancora l’arrivo di un bus a metano acquistato con un finanziamento regionale di 120 mila euro, ai quali se ne sono aggiunti 70 mila provenienti dalle casse comunali. Così come si attende l’acquisto di due minibus elettrici che dovrebbero essere finanziati da una linea di fondi regionali a copertura completa. L’attesa, insomma, regna per quanto riguarda il trasporto pubblico. Dalla banchina ai bandi, tocca attendere.

3 Commenti su "Con gli autisti ma senza autobus: saltano altre otto corse"

  1. A 1 anno dalle elezioni nessuno se ne era accorto? Mah, io resto basito.

  2. comune fantasma | 22 Agosto 2022 at 20:37 | Rispondi

    e vai assessore…ora ti servono dei voti…se no come la superi la meloni…
    porta risultati a casa,sei stato messo là apposta.

  3. Non si può raccontare… Il paradosso nel paradosso 😂😂😂😂😂😂😂😂 rido x non piangere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*