Corsa alla Casa Bianca: DeSantis parte dalle sue origini. Cena di finanziamento nel ristorante Filippo

Ron DeSantis si affida alla sua origine italiana, anzi peligna, per sostenere la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali americane. E’ stato infatti il noto locale di Boston in Massacchusset, il ristorante Filippo, dell’imprenditore e chef sulmonese Filippo Frattaroli ad accogliere lunedì scorso i supporters del governatore degli Stati Uniti per la “reception with Governor Ron Desantis” come recitava l’invito; un momento importante per convincere politici, imprenditori e simpatizzanti, molti dei quali italoamericani, a sostenere la sua corsa, offrendo quel supporto soprattutto economico, indispensabile nel gioco della politica americana.

Un passo compiuto verso la prima delle sfide, vincere su Donald Trump alle prossime primarie del partito, elezioni del prossimo anno in cui il Grand Old Party sceglierà il candidato Presidente.

Governatore della Florida dal 2019, DeSantis vanta bisnonni tutti italiani, alcuni dei quali provenienti da Bugnara, Pacentro, Cansano e Pratola Peligna e proprio le sue origine abruzzesi lo hanno portato da “Filippo” per un evento – conviviale dal sapore tutto italiano. L’Italia e la Valle Peligna hanno fatto la loro parte nel menu preparato da Frattaroli, tutto all’insegna di prodotti del nostro territorio: dal tartufo peligno, agli arrosticini, alle pizzelle, il tutto accompagnato da vini pregiati tra cui il Presidium di Prezza.

Esponente di spicco del Partito Repubblicano, noto per le politiche poco moderate, tanto da portare lo stesso Trump a soprannominarlo “desanctismonium”, giocando con il suo nome e la parola che sanctimonium che significa bigotto, Ron promette di porre tutta la sua esperienza di politico e militare al servizio del più ambito e oneroso degli incarichi.

E anche, non ufficialmente, di voler festeggiare la sua elezione a Presidente proprio a Sulmona.

2 Commenti su "Corsa alla Casa Bianca: DeSantis parte dalle sue origini. Cena di finanziamento nel ristorante Filippo"

  1. lo zio d'america | 26 Ottobre 2023 at 08:14 | Rispondi

    Essere più fascio di Trump è una bella sfida, se questi sono gli italiani nel mondo si ha poco da esserne fieri. Spero che gli americani non si lascino incantare da questi venditori di arrosticini!

  2. per il sentenziatore | 26 Ottobre 2023 at 15:39 | Rispondi

    tu che ti senti tanto di giudicare sei sicuramente uno di quelli senza sogni che non ha mai sudato di lavoro e a cui gli rode il chiacchierone del successo altrui. orgoglioso degli americani con origini Peligne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*